Coronavirus, Ciciliano: «Il mix di vaccini è sicuro e già provato contro altre malattie

Va bene solo sopra i 60 in considerazione dei pochissimi casi di trombosi atipiche nei più giovani.

Sotto i 60 anni chi ha già ricevuto una prima dose di AstraZeneca deve avere la seconda di Pfizer o Moderna.

Ecco perché sono stati raccomandati vaccini diversi, estranei alle trombosi, il cui rischio di insorgenza con vaccini disegnati con la stessa piattaforma di AstraZeneca è circa 1 caso su 100mila»

Mentre il numero di morti prevenibili si è clamorosamente ridotto a circa 1 caso su 100 mila. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Possono partecipare all’iniziativa tutti i cicloamatori e/o cicloturisti di ambo i sessi, purché tesserati alla Federazione ciclistica italiana o all’Unione ciclistica italiana, con il limite massimo di età di 75 anni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

l mix di vaccini è una roba mediatica ed emotiva. E per il Corriere della Sera chi ha dei dubbi viene bollato come terrapiattista. (Nicola Porro)

L’erogazione di prestazioni sanitarie, tra le quali rientra la somministrazione dei vaccini anti SARS-CoV-2, prevista in via sperimentale per il 2021 dalla Legge di Bilancio 2021, o l’effettuazione di tamponi antigenici e molecolari, si realizza tramite un ciclo lavorativo caratterizzato da un rischio non assimilabile a quello connesso alla voce 2110, me riconducibile alla voce 03114. (Euroconference LAVORO)

A cura di Larisa Monteggia, naturalista collaboratrice Orto Botanico di Brera. Ore 16:00 Webinar in diretta, su piattaforma Zoom al seguente link: https://urly.it/3dh7y. Non è necessaria la prenotazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

- collegandosi a www.ilPiemontetivaccina.it, dove un’apposita schermata porterà all’elenco delle farmacie che effettuano le vaccinazioni e consentirà di scegliere la più comoda tramite una ricerca con il codice di avviamento postale o con il nome della stessa farmacia; una volta selezionata, si aprirà l’agenda della singola farmacia con la disponibilità degli orari e, a quel punto, si potrà prenotare l’appuntamento. (QC QuotidianoCanavese)

Almeno una dose è stata inoculata anche al 76,9% delle persone affette da disabilità e al 78,1% dei "vulnerabili" Il 48,8% della popolazione ha ricevuto almeno il primo "giro" di vaccino, come si legge sul report della Regione. (VeronaSera)