Intesa rafforza la divisione Banca Territori 4 nuove direzioni regionali, una a Bergamo

Le direzioni regionali passano da otto a dodici.

La nuova organizzazione territoriale sarà operativa a partire dal 12 aprile, giorno della fusione per incorporazione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo, secondo le linee già annunciate dal consigliere delegato Carlo Messina.

Intesa rafforza la divisione Banca Territori. 4 nuove direzioni regionali, una a Bergamo Intesa Sanpaolo vara una nuova riorganizzazione della divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese, creando quattro nuove direzioni regionali per «supportare l’economia reale in una fase complessa e per potenziare ulteriormente l’offerta di servizio in tutte le aree del Paese», spiega il gruppo bancario. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Lo store Save the duck di via Dante, a Milano. . La moda green si fa materia sempre più concreta per la finanza. Questo prestito è garantito da Mediocredito centrale nell’ambito del decreto liquidità del governo per il sostegno durante l’emergenza Covid-19. (MF Fashion)

Avvisi che giungono via sms e che invitano a sospendere il conto corrente "per un mancato aggiornamento di dati" oppure che "risulta un'anomalia sul conto". Il sistema messo in atto dagli invisibili malviventi è semplice e prende il nome di "smishing", ovvero phishing attraverso sms, che giungono anche a non correntisti. (ForlìToday)

Intesa Sanpaolo vara una nuova e importante riorganizzazione della Divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese. (OssolaNews)

Tra le principali novità, la nascita nel Gruppo Intesa Sanpaolo di quattro nuove direzioni regionali “con un rafforzamento complessivo della capacità di servire le comunità in cui la banca opera”. Il gruppo vara la riorganizzazione della Banca dei Territori che scatterà il 12 aprile, giorno della fusione per incorporazione di Ubi Banca (Finanza Report)

«A dimostrazione della politica di attenzione all’equità di genere da tempo perseguita dal gruppo — viene sottolineato — alla guida di due direzioni regionali sono state designate Cristina Balbo e Francesca Nieddu». (Corriere della Sera)

Questo ha permesso ai consigli d’amministrazione di proporre alle assemblee la distribuzione di una parte degli utili agli azionisti” Ed è curioso notare come i due maggiori istituti di credito italiani, Intesa Sanpaolo e Unicredit, usino approcci differenti alla questione. (Business Insider Italia)