Fumo sulla SS16bis, circolazione bloccata verso Canne della Battaglia

Non un guasto di natura tecnica, ma la conseguenza del tentativo di assalto armato ad un portavalori.Il trambusto derivato dalle fiamme che si sono impadronite di un tir (e di un'auto) sulla strada statale 16 è frutto dell'azione compiuta da malviventi pronti a tutto.

Gli obblighi di uscita sono al km 738+300, svincolo per Canne della Battaglia sulla carreggiata in direzione Bari e al km 736+100 svincolo per Trinitapoli / Margherita di Savoia

Il conducente del mezzo blindato dovrebbe essere riuscito a mettersi in salvo. (BarlettaViva)

Ne parlano anche altri media

L'uomo sarebbe stato colpito alla nuca con il calcio di un fucile prima d'incendiargli l'auto Il conducente del portavalori si è rifugiato, invece, in un distributore di benzina dove è stato raggiunto da una pattuglia. (TraniViva)

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno - Puglia Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno In particolare, l’Anas ha sottolineato che «sulla carreggiata direzione Foggia, veicolo incendiato al km 737,800 in piazzola di sosta, con obbligo uscita al km 738, 300 svincolo Canne della Battaglia. (Corriere del Mezzogiorno)

Obbligo di uscita al km 736,100 svincolo Trinitapoli / Margherita di Savoia Sulla carreggiata direzione Bari, mezzo pesante incendiato al km 736,300: presente anche una vettura incidentata, con un ferito trasportato in ospedale. (BariToday)

Rettifichiamo la notizia riportata stamattina in merito al tentato assalto al portavalori avvenuto oggi sulla SS16 bis adriatica.L'assalto fallito al portavalori è stato messo in atto. L'autotrasportatore alla giuda del mezzo della Sicuritalia ha raccontato di un'auto che lo ha sorpassato da destra esplodendo verso il mezzo alcuni colpi di arma da fuoco. (CerignolaViva)

– continua sotto –. È il secondo caso in poco più di una settimana: martedì scorso, un camionista è stato rapinato del carico di gasolio che trasportava. (PUPIA)

Secondo le prime indiscrezioni i malviventi, armati e a volto coperto, hanno disseminato chiodi sull'asfalto e bruciato il mezzo pesante e un'auto con l'obiettivo di bloccare il transito del blindato, il cui conducente pare sia riuscito a mettersi in salvo. (AndriaViva)