Audi e-tron: produzione in pausa per alcuni giorni per mancanza di batterie

La casa dei 4 anelli deve risolvere alcuni problemi di produzione e far fronte, in particolare, alla scarsità di disponibilità delle batterie.

Lo stop nello stabilimento di Bruxelles è già stato dato da qualche giorno e dovrebbe protrarsi sino a martedì.

Il problema di disponibilità delle batterie per le auro elettriche, tuttavia, non sta colpendo solo Audi.

Audi ha deciso di interrompere per qualche giorno la produzione del suo SUV e-tron. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Audi SQ8 TDI. Le soluzioni tecniche green interessano anche la sportivissima SQ8 TDI, la top di gamma della famiglia Audi S TDI. Mentre per la Q5 TFSI e quattro S tronic abbiamo esaminato il sistema plug-in hybrid, emblema dell’elettrificazione dei SUV dei quattro anelli. (Wired Italia)

La strada dell’elettrificazione intrapresa da Audi prosegue con i modelli sportivi e-tron S ed e-tron S Sportback. Così facendo, il differenziale meccanico non è più necessario. (La Repubblica)

La produzione di Audi e-tron è stata interrotta per mancanza di batterie. La produzione dell’Audi e-tron viene effettuata in uno stabilimento Audi situato a Bruxelles. Tuttavia, i rapporti indicano che LG Chem può fornire ad Audi solo un totale di 40.000 pacchi batteria. (Notizie Ora)

Di serie, le Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback montano cerchi in lega da 20 pollici (a richiesta fino a 22”) a 5 razze a V dal design specifico. (Yellow Motori)

I tre propulsori, due in corrispondenza dell’assale posteriore, uno per ogni ruota, erogano complessivamente una potenza massima di 503 cavalli in modalità boost (S) e una coppia di 973 Nm. Audi e-tron S e e-tron S Sportback, look sportivo. (QN Motori)

Audi e-Tron S: ecco il torque vectoring elettrico. Oltre alla trazione integrale quattro elettrica, sulla Audi e-Tron S è presente anche la funzione torque vectoring elettrica con ripartizione attiva e variabile della coppia sull’assale posteriore. (Newstreet)