Via al fuorigioco semiautomatico. La SAOT esordirà nella Supercoppa Europea

Importante e rivoluzionaria comunicazione dell'UEFA, che nell'assegnare l'arbitraggio della Supercoppa Europea (andata all'inglese Michael Oliver) tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte di mercoledì 10 agosto ha fatto sapere ... (Tutto Cagliari - News)

La notizia riportata su altri media

Si tratta del sistema di tracciamento ottico testato in occasione del Mondiale per club dello scorso febbraio ad Abu Dhabi e dell'Arab Cup dell'anno scorso. La Fifa ha confermato di recente che sarà utilizzato durante i Mondiali in Qatar e ora la Uefa 'si allinea'. (La Sicilia)

Il ruolo di arbitro VAR è stato assegnato a Tomasz Kwiatkowski (Polonia), che sarà assistito dal connazionale Bartosz Frankowkski e dal portoghese Tiago Bruno Lopes Martins. (Tuttosport)

Questo sistema innovativo consentirà alle squadre VAR di valutare le situazioni di fuorigioco in modo rapido e più accurato, migliorando la fluidità della gara e l’uniformità delle decisioni”, ha dichiarato l’UEFA Chef Refereeing Officer, Roberto Rosetti (Tutto Juve)

Matteo Cancellieri e Nicolò Casale sono pronti per rispondere alle La Lazio crede in Bertini, Sarri vede in lui molte qualità e per farlo esprimere al meglio potrebbe servire un prestito: il. FORMELLO - Giorno di presentazioni in casa Lazio. (La Lazio Siamo Noi)

La "tecnologia di tracciamento degli arti" è basata sui dati e utilizza telecamere specifiche e posizionate in tutto lo stadio per fornire la posizione esatta dei giocatori sul campo, offrendo agli ufficiali di gara informazioni precise in pochi secondi. (fcinter1908)

DEBUTTO TECNOLOGICO – La UEFA annuncia l’implementazione e il debutto di una nuova tecnologia in supporto alla terna arbitrale. Stessa tecnologia che sarà implementata anche nella fase a gironi della prossima Champions League. (Inter-News)