Brasile adotta nuova legge che tutela privacy utenti internet

San Paolo, 23 apr. (TMNews) - Il Congresso brasiliano ha adottato martedì sera un progetto di legge che regola internet e garantisce una maggiore tutela della privacy di tutti i suoi utenti. Il testo, adottato alla Camera dei deputati già il 26 marzo, è stato ... (TMNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

di F.Me. Per l'Italia Maura Gambassi dell'Istituto superiore delle comunicazioni e tecnologie dell'informazione. (Corriere delle Comunicazioni)

Un festival di tecnologia a São Paulo a cui partecipano ottomila hacker, sviluppatori e programmatori di videogiochi a gennaio del 2014. In Brasile il parlamento ha approvato una legge per proteggere la privacy su internet e ... (Internazionale)

L'obiettivo è di proteggere la privacy online e promuovere il web come uno strumento di pubblica utilità, bloccando eventuali azioni di favore (pagamenti extra per un ... (Panorama)

Sarà dura puntare ad un secondo mandato alle prossime elezioni del 5 ottobre. La signora che governa la più forte economia del più grande paese dell'America latina si è infilata in un tunnel pieno di tensioni che rischiano di travolgerla. (L'Huffington Post)

Anche il Comune di Cisterna avvia il progetto di trasmissione del Consiglio comunale in streaming sul web. Il servizio sarà curato dalla ditta “Panservice” di Latina che gestirà lo streaming “in diretta” e “on demand” delle sedute di Consiglio comunale sul sito internet istituzionale dell’Ente. (Latina24ore.it)

È il Brasile il primo paese al mondo a costituire una “Carta dei diritti” per l'era digitale. (ConfiniOnline)