Pazienti adolescenti fragili: prima sessione di vaccinazione al Dea

Mercoledì 16 sarà la volta dei ragazzi in cura nel reparto di Reumatologia e Immunologia pediatrica.

L'incremento dei guariti è stato di 1.756 unità, con il numero degli attuali positivi nella regione pari a 14.877 cittadini

Asl Lecce ha comunicato che i genitori e i tutori legali vengono contattati direttamente delle unità operative che hanno in cura i soggetti interessati.

La prima sessione è quella riservata a 25 giovani pazienti in cuia nel reparto di Oncoematologia pediatrica del "Vito Fazzi" di Lecce: domani, presso il Dea, inizia la campagna di vaccinazione anti Covid anche per i pazienti fragili tra i 12 e i 15 anni. (LeccePrima)

Su altri media

"Per saperlo - ha sottolineato però Galli - dovrei avere un'agilità nell'utilizzo dei test che non siano soltanto un patrimonio in mano ai privati. Perché ho bisogno di sapere se il signore che ha un problema serio di immunodepressione ha risposto o no al vaccino per potermi regolare su cosa devo fare con lui. (Adnkronos)

In ciascuna delle estrazioni, ai vincitori verranno assegnati sette premi di 100.000 dollari (68.000 euro), oltre a dieci borse di studio di 25.000 dollari per studenti dai 12 ai 17 anni, secondo una dichiarazione del governo. (Fanpage.it)

La fascia d'età maggiormente coperta dal virus è quella degli over 80: 670.028 persone hanno ricevuto anche la seconda dose. Si prosegue con la fascia d'età 40-49, le cui prime vaccinazioni sono ancora in corso, con una copertura totale per 206. (Fanpage.it)

In programma, oggi, presso l'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, la vaccinazione di 39 adolescenti fragili, di età compresa tra 12 e 15 anni Hanno ricevuto la prima dose 280.612 persone, pari al 46,2% della popolazione vaccinabile. (FoggiaToday)