Tredicesima 2021, aumenta l'importo: quanto prendono gli italiani e come la spenderanno

A ricevere la tredicesima saranno 35 milioni di italiani, tra lavoratori dipendenti pubblici e privati, oltre che i pensionati.

Tredicesima 2021: come sarà spesa dagli italiani. La tredicesima mensilità per l’Italia rappresenta lo stimolo agli acquisti del periodo natalizio, tra regali e spesa per le tavole di Natale.

Inoltre gli italiani, rispetto al passato, hanno deciso di risparmiare di più, complice l’incertezza sopra citata per il futuro e in particolare il futuro lavorativo

Tredicesima 2021: quanto si guadagnerà in più. (Money.it)

Su altre fonti

La mensilità aggiuntiva dovrebbe infatti arrivare a quota 43,7 miliardi di euro, oltre 360 milioni in più dello scorso dicembre ma ancora 1,2 miliardi sotto il livello pre-pandemia. Dopo il crollo registrato lo scorso anno, nel 2021 torna a crescere l'ammontare della tredicesima. (Today.it)

Oltre ai soldi spesi in consumi, è prevista la crescita anche dei risparmi: l’anno scorso furono 11,5 miliardi, quest’anno dovrebbero ammontare a un miliardo in più. Pensione, diritti inespressi: quanti soldi perdi ogni mese senza saperlo, occhio all'assegno. (Liberoquotidiano.it)

Ansa. Secondo Confesercenti “la crescita del risparmio, aumentato per il secondo anno consecutivo, è legata a un persistente stato di incertezza, a sua volta dovuto al prolungarsi dell'emergenza sanitaria. (Sky Tg24 )

Secondo la Confesercenti, rispetto allo scorso anno la tredicesima del mese di dicembre del 2021 in arrivo dovrebbe dare ai consumi una spinta più consistente Secondo Confesercenti-SWG, per la tredicesima del mese di dicembre del 2021 in arrivo, 12 miliardi di euro di gratifiche natalizie saranno accantonati come risparmio. (InvestireOggi.it)

Dopo il crollo del 2020, quest'anno l'ammontare della mensilità aggiuntiva dovrebbe arrivare a 43,7 miliardi di euro, oltre 360 milioni in più dello scorso dicembre ma ancora 1,2 miliardi sotto il livello pre-pandemia. (leggo.it)

La maggior parte relativa dell’ammontare andrà in consumi, in particolare alle spese per la casa e la famiglia, per cui gli italiani impiegheranno quasi 15,7 miliardi, oltre 3,3 miliardi in più dello scorso anno +27,4%. (Adnkronos)