Balotelli e la presunta violenza sessuale: il pm chiede l'archiviazione

Mario Balotelli può tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda la presunta violenza sessuale perpetrata ai danni di una giovane 16enne di Vicenza nell'estate del 2017, quando vestiva la maglia del Nizza.

La presunta parte offesa potrà impugnare la sentenza e fare ricorso visto che in questo momento è attiva la sospensione dell'attività giudiziaria per la pandemia da coronavirus.

Ad incastrare il legale della presunta vittima ci sarebbe anche un'intercettazione durante una conversazione telefonica con una collega, riferendosi alla ragazza: "Voglio una Ferrari gialla e una blu. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

All'epoca dei fatti la 19enne vicentina era minorenne ma avrebbe fatto credere a Balotelli di essere maggiorenne, per poi chiedergli 100mila euro per non denunciarlo per violenza sessuale. Anzi, l'accusatrice è ora accusata di tentata estorsione. (CalcioNapoli24)

Balotelli e le accuse di violenza. I pm: “Non fu stupro, caso da archiviare”. vedi letture. Mario Balotelli, così come tantissime persone del mondo dello sport, si sta spendendo in prima persona per dare una mano alla comunità nell’emergenza. (TUTTO mercato WEB)

Tanto che Mino Raiola, suo procuratore, ha già cominciato a guardarsi intorno: ha contattato il Galatasaray, che sembra l'unica squadra al momento a voler scommettere ancora su Mario Balotelli. Tanto che in queste settimane di stop del campionato, il rapporto tra le due parti si è ulteriormente deteriorato. (Udinese Blog)

Una ritorsione perpetrata in accordo con la sua assistita, a sua volta indagata dalla Procura minorile di Vicenza. Il pm Barbara Benzi, titolare del fascicolo, ha firmato una richiesta di archiviazione del procedimento per violenza sessuale. (Corriere della Sera)

Balotelli dal canto suo, presentò ai carabinieri di Vicenza una denuncia sostenendo di essere stato vittima di ricatto. Raccontò di aver conosciuto la giovane e di essersi incontrato in più occasioni e di essersi poi sentiti attraverso i social. (VicenzaToday)

Nemmeno il ritorno a casa, nella "sua" Brescia, ha portato fortuna a Mario Balotelli. Ma il rapporto col presidente e con l’ambiente è ormai compromesso", la sentenza del Corsera, che indica nell'apporto incostante di Balotelli una delle cause della classifica del Brescia, ultimo in A prima dello stop forzato. (Fcinternews.it)