Schiaffo di Mosca La stella Usa condannata Ira di Biden

Furioso Joe Biden che ha accusato la Russia di detenere la campionessa illegalmente e ne ha chiesto il rilascio immediato.

È inaccettabile", ha tuonato Biden assicurando che l’amministrazione continuerà a lavorare senza sosta per riportare lei e l’ex marine Paul Wheelan a casa.

"Spero che la politica resti lontana da questo tribunale", era stata la supplica di Griner.

La star del basket americano Brittney Griner è stata condannata a nove anni di carcere in Russia per possesso e contrabbando di droga. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, sottolineando che gli Stati Uniti “sono pronti a fare tutti i passi necessari” per riportare a casa i loro cittadini “illecitamente” detenuti all’estero. (LAPRESSE)

La Russia è pronta a discutere di uno scambio di prigionieri con gli Usa che coinvolge anche la giocatrice di basket americana Brittney Griner. Il portavoce per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby, ha dichiarato dopo la sentenza di Griner che gli Stati Uniti hanno fatto alla Russia una proposta seria. (EuropaToday)

La cestista Griner, il marine e le ex spie: i prigionieri su cui trattano Usa e Russia di Paolo Mastrolilli. Brittney Griner. (la Repubblica)

La procura aveva chiesto una pena di 9 anni e mezzo, quasi il massimo possibile. La prima detiene fra gli altri l'ex diplomatico e insegnante Marc Fogel, pure per reati legati alla droga, e Paul Whelan, condannato per spionaggio. (RSI.ch Informazione)

Tra l’altro anche nelle scorse settimane l’establishment Usa aveva paventato la stessa ipotesi per riportare a casa la giocatrice americana. Il successivo processo, che si è concluso con una sentenza di condanna a nove anni di carcere, è iniziato a luglio. (Tuscia Web)

Ora la speranza di libertà dell'atleta 31enne è appesa al filo dello scambio di prigionieri proposto da Washington settimane fa. "Spero che la politica resti lontana da questo tribunale", era stata la supplica di Griner. (L'HuffPost)