Ratchet e Clank: Rift Apart. Grafica d’alto livello e un gameplay fresco per il primo vero gioco nextgen

Interessante anche il comparto sonoro, con brani che oltre a sottolineare le situazioni più intense ci accompagnano anche nell’esplorazione più rilassata delle varie dimensioni assieme ad un doppiaggio in italiano di alto livello che vede nuovamente Alessandro Rigotti nei panni di Ratchet e Katia Sorrentino interpretare Rivet, la nuova protagonista di questa avventura spaziale.

In definitiva la nuova Avventura di Ratchet e Clank è un ottimo gioco, solido e divertente che non mancherà di appassionare sia gli affezionati del brand che i nuovi utenti alla ricerca di un esclusiva degna di questo nome

Il gameplay, mutuato dai precedenti giochi, è fresco e invoglia il giocatore a scoprire le innumerevoli stranezze nascoste nei pianeti che visiteremo, che sia l’emozione di volare sul dorso di uno strano drago o di cavalcare velocissime lumache spaziali, Ratchet e Clank: Rift Apart non delude mai le aspettative del giocatore risultando mai noioso. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

In Ratchet & Clank Rift Apart potranno essere ottenute delle parti per dei rispettivi set di armature. Ratchet & Clank & Rivet. Ratchet & Clank non saranno gli unici protagonisti giocabili di questa avventura. (Gamesource Italia)

Ratchet & Clank Rift Apart: la recensione. Ratchet and Clank Rift Apart vi catapulterà in un guazzabuglio dimensionale, un vero e proprio cataclisma che metterà a repentaglio gli universi. Ratchet & Clank Rift Apart recensione: un gioco imperdibile. (Tech Princess)

I fan di Rick e Morty li riconosceranno sicuramente, specialmente il robot del burro, il cui scopo è passare il burro. Nella tarda serata di ieri, la software house ha iniziato a pubblicare immagini che suggerivano che Ratchet & Clank: Rift Apart avrebbe ospitato i giochi di cui sopra in una sorta di crossover. (Fastweb.it)

Non nascondo che Ratchet & Clank: Rift Apart sia uno dei titoli che attendevo maggiormente nel 2021, e un onore del genere spetta solo a poche esperienze, per quanto mi riguarda. Tuttavia, il punto in cui Rift Apart si distingue dai suoi predecessori, è nell'utilizzo dell'hardware PS5 e DualSense. (Gamereactor Italia)

La segnalazione arriva dal profilo Twitter StationOfPlay, che avrebbe scoperto un bundle ufficiale contenente PlayStation 5 e una copia fisica del gioco di Insomniac Games. Vi ricordiamo che il titolo di Insomniac Games sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 5 dal prossimo 11 giugno (BadTaste.it)

Come è possibile notare di seguito, la critica ha ampiamente apprezzato il ritorno di Ratchet & Clank su PlayStation 5, con una media di voti che va dall’8 al 9 nella maggior parte dei casi, senza dimenticare qualche 10. (GamingTalker)