Quattro partiti in meno di cinque punti: la Lega è prima ma Pd, FdI e M5S tengono

Tre partiti in quattro punti percentuali: sembra un campionato di calcio agguerrito ma è l’esito dell’ultimo sondaggio Ipsos, pubblicato durante la messa in onda di DiMartedì su La7.

Staccati tutti gli altri partiti: Forza Italia, quinto partito del paese, raccoglie il 7,7% delle preferenze, seguito da Italia Viva al 2,3% e Azione al 2,2%.

La maggioranza giallo-rossa invece, formata da Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Articolo Uno e Sinistra Italiana, arriverebbe al 40,6%

Sinistra Italiana e i Verdi raggiungono lo stesso dato, all’1,8%, davanti a +Europa ferma all’1,6%. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

Vediamo perché, partendo dal primo partito, cioè la Lega: in lieve calo anche oggi, scende di poco sotto il 23% confermando il dato della scorsa settimana. In quest’ultimo periodo, comprensibilmente, uno di questi temi riguarda il prolungamento delle restrizioni anti-Covid e la riapertura delle varie attività economiche. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Io mi occupo di altre cose e non di presidenze di commissione”. Se c’è questa commissione che è ferma si azzera tutto, si dimettono tutti e si ricomincia da capo in 24 ore. (LaPresse)

08 aprile 2021 a. a. a. Roma, 8 apr. (Adnkronos) - Sul cashback "speravo che l'avvento di Mario Draghi e la sua competenza sulle materie economiche portassero a fare una scelta diversa. (LiberoQuotidiano.it)

Tante battaglie abbiamo fatto insieme - continua Ennio Mezzopera - fin dai tempi di Alleanza Nazionale, e che con la loro adesione a Fratelli d'Italia ricominceremo e continueremo con impegno e coerenza Lo annuncia il presidente del circolo di FdI Fabriano, Ennio Mezzopera e del vice Giancarlo Pellacchia. (AnconaToday)

Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, chiudendo il convegno organizzato dal partito "Le nuove reti per l'industria italiana e per i consumatori'. "Quando non abbiamo privatizzato, abbiamo comunque garantito -ha lamentato ancora la leader di Fdi- dei monopoli come nel caso di Autostrade, con contratti di concessione capestro. (LiberoQuotidiano.it)

Il primo partito resta sempre la Lega, tra l’altro con una variazione minima, essendo rilevato al 22,9 per cento (-0,1). Ancora più sotto ci sono Azione (stabile al 3,3 per cento), Italia Viva (3,2 per cento, +0,1), e Sinistra Italiana (2,2 per cento, nessuna variazione) (Liberoquotidiano.it)