Harry e Meghan, la regina dice "sì" alla nuova vita dei Sussex in Canada

Sebbene avremmo preferito che rimanessero membri a tempo pieno della Famiglia Reale, rispettiamo e comprendiamo il loro desiderio di vivere una vita più indipendente".

Via libera dei Windsor a "un periodo di transizione" verso "la nuova vita" che Harry e Meghan vogliono creare per la loro famiglia.

"La mia famiglia ed io - si legge ancora nella nota - siamo interamente a sostegno del desiderio di Harry e Meghan di crearsi, come giovane famiglia, una nuova vita. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una semplice distrazione o Sua Maestà è talmente turbata dagli ultimi avvenimenti da dimenticare anche le regole della strada? Il video dell’anziana sovrana indisciplinata al volante sta facendo il giro del web, scatenando ironia e polemiche. (Leggo.it)

Si cercherà di sviluppare un’ipotesi di accordo per accontentare la richiesta di Harry e Meghan di rinunciare al titolo di royal senior. Secondo il giornale, i principi si sarebbero confrontati con toni particolarmente aspri su alcune divergenze sorte tra loro recentemente. (Open)

Il vero rischio per una monarchia sarebbe la noia, perché una monarchia che si trovasse a parlare solo di Kate e William, così perbene, che vanno così d'accordo, stancherebbe l'opinione pubblica. "Questa è la passione inglese per il calembour, i giochi di parole - spiega Antonio Caprarica, noto inviato a Londra per la Rai, sulle pagine del Tempo -. (Liberoquotidiano.it)

Con una partecipazione al mese, o con una semplice apparizione a un evento, potrebbero arrivare a guadagnare milioni di sterline all’anno. Figuriamoci poi se ci si mettesse in mezzo anche la Disney …. Ilaria Paoletti (Il Primato Nazionale)

La duchessa di Sussex è pronta a denunciare la regina Elisabetta per razzismo nel caso in cui l'accordo tra Harry e la famiglia reale non dovesse andare a buon fine. l Canada avrebbe accettato di garantire la sicurezza di Harry e Meghan e coprirne i costi. (Leggo.it)

Foto: Kikapress. -- Principe Carlo 'blocca' i soldi reali di Harry e Meghan: ecco la loro 'misera' buonuscita a 6 zeri. Il dirigente della casa cinematografica americana appare sorpreso, come nota lo stesso Harry, ma alla fine cede: “Certo, ci piacerebbe provare”. (Il Messaggero)