Vaccini per il personale scolastico, Donini: "I medici non respingano le richieste"

I vaccini per gli insegnanti?

Lo sottolinea l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, all'indomani della partenza 'difficile' delle prenotazioni dei vaccini da parte del personale scolastico, con i medici di base sostanzialmente impossibilitati a fissare appuntamenti in attesa delle dosi di siero Astrazeneca.

Ma "ci aspettiamo che già questa settimana si possa sbloccare la situazione", dice speranzoso l'assessore, sottolineando che sono stati gli stessi medici di famiglia a richiedere di partecipare alla campagna vaccinale. (RavennaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vaccini Covid dai medici di base? I medici di base in Italia iscritti ad organizzazioni di categoria "son circa 43mila, e sono 26mila gli iscritti alla Fimmg. (AvellinoToday)

L’accordo, prima di essere siglato con Alisa, è stato approvato online dall’ 85% degli iscritti Fimmg, circa seicento medici. « Dalla fine della prossima settimana, se i dati confermeranno come quelli attuali, entreremo in fascia gialla», annuncia Toti. (La Repubblica)

Medici di base morti per covid: la storia di Mario Avano e il gesto dei figli (VIDEO) (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Tempo di lettura: 2 minutiSono 328 al momento i Medici morti combattendo in trincea contro il covid. (Zazoom Blog)

Noi medici di famiglia abbiamo dimostrato la nostra disponibilità firmando un accordo unitario con la parte pubblica Ora definire la logistica. (Edra s.p.a.)

Poi, naturalmente, c’è anche l’annoso problema delle dosi, sempre con il contagocce: in tutto ne dovrebbero arrivare 80mila, sempre però che non ci siano ulteriori tagli. «Il meccanismo sarà lo stesso utilizzato durante la campagna vaccinale antinfluenzale», spiega il segretario provinciale della Fimmg, la Federazione italiana dei medici di medicina generale, Pier Luigi Bartoletti. (Il Mattino)

Basti pensare anche al ruolo centrale che i medici avranno nei prossimi mesi nella vaccinazione contro il Covid 19» Trovare una soluzione oggi è più che mai necessario. (Udine Today)