Vendite iPhone spingono Apple a vertici mercato smartphone

(ANSA-AFP) - ROMA, 24 FEB - Le vendite degli iPhone 12 hanno portato Apple ai vertici del mercato globale degli smartphone nel quarto trimestre 2020, non accadeva dal 2016.

Riguardo i dati dell'intero anno, il mercato ha subito un forte calo del 12,5% poiché le vendite sono scese a 1,3 miliardi di unità.

Secondo Gartner, Apple ha conquistato il 20,8% del mercato; mentre Samsung ha registrato un calo delle vendite dell'11,8% a 62,1 milioni di unità nel periodo, dando alla società sudcoreana il 16,2% del mercato globale. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

econdo Gartner decisivi per la crescita gli iPhone 12, con Cupertino a beneficiarne nell’ultimo trimestre del 2020. Apple, dopo 4 anni, è di nuovo il primo produttore al mondo di smartphone stando ai dati pubblicato da Gartner . (TIMgate)

Gartner afferma che le vendite globali globali di smartphone sono diminuite del 5,4% nel quarto trimestre e del 12,5% per l’intero anno Apple non ricopriva questa posizione dal quarto trimestre del 2016, poiché il primo posto a livello mondiale è stato in genere occupato da Samsung (Forbes Italia)

La prima beta release di iOS 14.5, dedicata esclusivamente agli sviluppatori, è stata resa disponibile attraverso i canali ufficiali all’inizio del mese corrente, il 1 febbraio 2021. Buone notizie per i gamers, visto che con iOS 14. (Libero Tecnologia)

Per questa ragione la previsione indica l’importanza di Cupertino di avere a listino iPhone 12 mini a prezzo abbordabile, in USA a partire da 699 dollari, in Italia da 839 euro Impressionante il risultato di Xiaomi, terzo in classifica, con 43,4 milioni di terminali venduti, registrando la crescita più elevata di qualsiasi altro costruttore parti al 33,9%. (macitynet.it)

Apple ha rimosso poi il sangue dall’emoji della siringa per dargli un aspetto più neutro che funzioni anche in tema vaccinazioni Di norma, gli aggiornamenti considerati più importanti di iOS, il sistema operativo che gira sugli iPhone, arrivano al lancio dei nuovi smartphone, in autunno. (Corriere Quotidiano)

Questi, mostrano degli iPhone 13 dal design molto simile a quello degli iPhone 12. Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio degli iPhone 13, sono all’ordine del giorno le notizie sul loro conto. (FocusTECH)