Ita Airways e la concorrenza delle low-cost

Le low-cost, la continuità territoriale, gli incentivi aeroportuali, il marchio Alitalia, il piano industriale, i nuovi mercati.

"Dobbiamo poi offrire un livello di servizio migliore delle low-cost sul mercato domestico ed in linea con i concorrenti diretti nell’internazionale.

Quando è inverno le low-cost tagliano le frequenze e restava a volare Alitalia

Sono i temi che il presidente esecutivo della nuova compagnia di bandiera Ita Airways, Alfredo Altavilla, ha affrontato in un'intervista pubblicata oggi dal quotidiano il "Corriere della Sera". (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martedì 19 Ottobre 2021, 11:30. (Teleborsa) - Incentivi aeroportuali per le compagnie low cost? "Non voglio favoritismi, ma regole uguali per tutti: se ci sono amministrazioni locali o aeroporti che vogliono dare incentivi li diano a tutti, anche a noi. (ilmessaggero.it)

Quando è inverno le low cost tagliano le frequenze e restava a volare Alitalia. Le low cost sono sempre state un doppio costo per i passeggeri, quello che pagavano effettivamente e quello che sborsavano inconsapevolmente attraverso i contributi dei territori). (Travel Quotidiano)

Da Alitalia a Ita. Mi auguro che ci sia una fetta di italiani che voglia giocare la partita del rilancio della compagnia di bandiera. (FormulaPassion.it)

Quando è inverno le low cost tagliano le frequenze e restava a volare Alitalia. Ma aver perso la Sardegna è una lezione utile sia per le amministrazioni locali che per il personale di Ita (L'Agenzia di Viaggi)

Oggi, nel 2021 è atterrato l’ultimo volo Alitalia. La bottiglia è una Giulio Ferrari 2008 che richiama la livrea degli aerei bianchi con la coda che rappresenta il logo Alitalia. (JamesMagazine.it)

Lo sottolinea Alfredo Altavilla, presidente della nuova compagnia pubblica Ita Airways in un’intervista su ‘Il Corriere della Sera’, riferendosi agli incentivi aeroportuali delle low cost. Durante il Covid le low cost sono scappate, gli italiani li ha riportati a casa Alitalia”. (L'HuffPost)