Pasqua e Pasquetta: ecco tutte le regole da seguire

Ma solo con il proprio nucleo familiare convivente, anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Paesi. I Paesi dove e’ possibile andare sono 30, tra cui Spagna, Belgio, Croazia, Portogallo, Grecia, Francia, Germania e Principato di Monaco.

Diverso invece se si fa attività sportiva: chi nuota ad esempio potrà entrare in mare ma poi uscendo non potrà stendersi ad asciugarsi

Ecco una breve guida su cosa è permesso e cosa no. (il Caudino)

Su altri media

Poi ci sono le regole della zona rossa: sono fortemente limitati gli spostamenti e sono vietati gli assembramenti, il tutto per contenere la diffusione del contagio. Cosa si può fare (e cosa no) a Pasquetta | Lunedì 5 aprile 2021 Italia in zona rossa. (La Provincia di Biella)

Non si può andare nella seconda casa con amici e parenti. A Pasquetta può andare nella seconda casa solo il nucleo convivente e soltanto se l'abitazione di destinazione è vuota. (Today.it)

Significato della Pasquetta: perché si chiama Lunedì dell’Angelo? D’altra parte, Lunedì dell’Angelo non è nemmeno il nome assegnato dalla Chiesa cattolica, che preferisce riferirsi alla giornata in questione come lunedì dell’Ottava di Pasqua. (NewSicilia)

Sono tante le persone che si chiedono se si può andare o meno dai parenti. A Pasqua e a Pasquetta non si potranno fare pic-nic ma sarà possibile andare a trovare parenti o amici fuori dal proprio Comune di residenza (non fuori Regione). (CronacaSocial)

Sembra che il problema dei contagi esista solo nei mercati, ma non è così. Occupata l'autostrada Napoli-Roma all'altezza di Marcianise: "Difendiamo il nostro diritto a lavorare". Prosegue l’occupazione dell’autostrada Napoli-Roma all’altezza di Marcianise in entrambi i sensi di marcia da parte degli operatori mercatali e degli ambulanti. (LaPresse)

Nel pomeriggio una delegazione sarà accolta dal Prefetto Renato Saccone. (LaPresse) Non si placa la rabbia degli ambulanti di Milano, che per diverse ore questa mattina hanno bloccato il traffico intorno alla stazione Centrale occupando le strade al grido di “rivolta, rivolta!”. (LaPresse)