Mkhitaryan più Mayoral, Roma sul velluto: aggancio al Milan!

Tattica astuta, perché negli spazi che si aprono sulla trequarti sanno infilarsi Pedro e Mkhitaryan, potendo contare sull’appoggio a sinistra di uno straripante Spinazzola e destra di un ritrovato Karsdorp.

Per Fonseca cominciano i cambi in vista della Europa League, con Carles Perez che prende il posto di Mayoral.

È finita, con due certezze: il Parma farà bene a guardarsi alle spalle mentre la Roma - questa Roma - può sognare. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Mirante 6: il primo tiro in porta del Parma arriva al 67' ed è centrale e a mezza altezza. Da sottolineare anche l’impegno in fase difensiva e nei recuperi, anche a partita chiusa con la Roma largamente in controllo del match. (Voce Giallo Rossa)

– Archiviata la Serie A, almeno per questi giorni, bisogna pensare all’Europa League. Nell’ultima gara di Coppa ha fatto l’esordio in prima squadra Tommaso Milanese, talento della Primavera. (RomaNews)

- La Roma attualmente è un'orchestra al limite della perfezione dove chiunque viene inserito ha uno spartito bene chiaro e, soprattutto, è capace di interpretarlo al meglio. Però parafrasando il coro usato dai tifosi giallorossi sulle note di questa canzone dei Pooh: "Battiamo le mani (. (Voce Giallo Rossa)

La Roma si gode il momento e si prepara a scendere nuovamente in campo giovedì contro il Cluj, prima della delicata trasferta in casa del Napoli, che nonostante la sconfitta di ieri sera contro i rossoneri rimane una pretendente per un posto alla prossima Champions League. (LAROMA24)

FONSECA 7,5 Privo della spina dorsale titolare, stana il Parma con la pazienza e la varietà di soluzioni dei grandi. 6,5 IBANEZ Il mutuo scambio di posizioni con Mancini lo porta sul centro-destra, dove contiene Gervinho a suon di scatti. (Il Romanista)

A segno anche Borja Mayoral sempre più nel vivo del gioco. La squadra di Fonseca batte il Parma per 3-0 e consolida il terzo posto in classifica a 17 punti. (RomaNews)