Garavaglia: "Il 2 giugno la data per la riapertura del turismo"

"L'anno scorso non sapevano a cosa andavamo incontro - ha aggiunto - questa volta abbiamo l'esperienza passata e un piano vaccinale che sta procedendo.

Stiamo lavorando settore per settore per dare date specifiche”.

Stando a Garavaglia, l’ipotesi potrebbe essere discussa anche in Italia: "La Grecia ha tante isole e per quello si sta muovendo in quella direzione, noi potremmo farlo

Monitoriamo settimana per settimana", ha detto Garavaglia. (RiminiToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo bisogno di programmare per essere veloci, altrimenti gli altri ci superano». Il Massimo Garavaglia "pensiero" è semplice, diretto ed esposto nei toni pacati di chi in fondo sa di avere dalla sua una buona parte di ragione o, quantomeno, ragionevolezza. (VeronaSera)

E spunta anche una possibile data che potrebbe simboleggiare la famosa luce in fondo al tunnel. “Il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere la data giusta” – ha annunciato il ministro del Turismo. (SiViaggia)

E sulla campagna di vaccinazione, Garavaglia afferma: “Su AstraZeneca troppo rumore per nulla, se leggessi il bugiardino delle mie medicine contro l’ipertensione… bisogna vaccinare per fasce d’età”, spiega La programmazione è fondamentale quindi dobbiamo iniziare a dire noi stiamo lavorando settore per settore stiamo vedendo i protocolli e faremo le nostre proposte”. (Imola Oggi)

La direzione mi sembra abbastanza chiara”, ha detto Garavaglia, rispondendo ad una domanda di Alessandra Sardoni sul titolo del Messaggero relativo ad un piano del governo per creare isole covid-free anche in Italia “In Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data delle riaperture per noi“, ha proseguito. (Live Sicilia)

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa Il ministro Garavaglia indica il 2 giugno, chissà speriamo anche prima. (Corriere TV)

politica. Dopo le proteste continua il pressing sul Governo per nuovi ristori e riaperture. Nel pomeriggio Salvini incontrerà Draghi. (TG La7)