Contagi in alto, la Campania torna arancione: restrizioni per ristoranti e mobilità

Ad oggi sono 105 mila le persone immunizzate.

Oggi la Campania riceverà l’ultima spedizione di febbraio da Astrazeneca con 53 mila dosi, arrivando alla cifra prevista di 105 mila.

Chiusura di bar e ristoranti 7 giorni su 7: l’asporto per i bar è consentito fino alle ore 18.

«Per la campagna vaccinale nelle scuole abbiamo, ad oggi, 96 mila prenotazioni — ha concluso De Luca —

Sicché, l’obiettivo di vaccinare 4 milioni e 600 mila persone diventa irraggiungibile. (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Rimini e la regione Emilia Romagna si preparano alle nuove dispozioni, adottate con ordinanza dal ministro della salute Roberto Speranza. Limitazioni anche per gli spostamenti, ci si potrà muovere dal proprio comune solo per ragioni di lavoro, salute e necessità (AltaRimini)

Calano invece i nuovi guariti: sono 543 i nuovi soggetti negativizzati, che portano il totale a 170mila casi tondi. Complessivamente, nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 20.893 tamponi, di cui 3.238 test rapidi antigenici. (Fanpage.it)

A seguito della pubblicazione dell’Ordinanza in oggetto, la Campania ridiventa “zona arancione”, e pertanto si applicheranno le misure contenute nell’art. (TV Sette Benevento)

Sono 11, invece, i morti, di cui 9 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri​. In calo il numero dei guariti: 543 persone hanno sconfitto il Covid. (StabiaChannel.it)

Questa sera, però, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato ufficialmente l'ordinanza: la Campania – e insieme a lei Molise ed Emilia Romagna – passa in zona arancione a partire da domani e per i successivi 15 giorni, due settimane dunque. (Fanpage.it)

Aumenta di poco l’occupazione dei posti letto di terapia intensiva (oggi 112 e ieri 110), mentre cala quella dei posti letto di degenza, oggi 1289 mentre ieri erano 131 Resta stabile la curva dei contagi: se, infatti, ieri il tasso di incidenza era dell’8,19%, oggi è del 8,02%. (Corriere del Mezzogiorno)