Draghi indica la strada al G7: più investimenti e meno sussidi

DALL’INVIATO A CARBIS BAY.

Il G7 della Cornovaglia sarà ricordato come il summit del ritrovato amore tra America ed Europa.

E in amore vanno compiute delle scelte.

Joe Biden lo ha fatto capire in tutti i modi agli alleati: la Cina va tenuta a giusta distanza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Su altri giornali

Dopo i vertici del G7, sarà tempo di passare all’azione In ogni caso, secondo quanto detto dal presidente del Consiglio italiano al G7, “questo è un buon periodo per l’economia mondiale. (TIMgate)

A partire da Johnson: "voglio investire, voglio far partire i progetti", dice, sposando la linea Draghi sull'importanza di rassicurare i mercati della volontà comune di mantenere il debito sotto controllo. (Adnkronos)

Dopo i vertici del G7, sarà tempo di passare all’azione Il premier ha poi posto l’accento sull’importanza di mantenere la coesione sociale, di “aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani”. (TIMgate)

Joe Biden non osa tanto, mentre il primo ministro britannico “sfida” Mario Draghi su un terreno in cui è destinato alla sconfitta: «Questo posto - sorride - è la cosa più vicina alla costiera amalfitana. (La Repubblica)

Ore 15.30 – Cerimonia di benvenuto dei Paesi ospiti del G7 (Australia, Corea del Sud, India e Sudafrica). Ore 14.45 - I Sessione di lavoro, “Building Back Better - Recovery for All”. (Governo)

Ritengo che quello che è andato storto con questa pandemia, o quello che rischia di essere una ferita duratura, è che le inuguaglianze possano radicarsi". Draghi ha sottolineato "l'importanza delle politiche attive del lavoro per aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani" (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)