Elezioni Emilia Romagna 2020, da Salvini video con beffa alla Sardina. "Azione legale"

Il ragazzo che compare nel video, ripreso a parlare dal palco, ha un'esitazione durante il discorso.

La Bestia della Lega è sempre più fuori controllo, non si ferma davanti a nulla", scrive il dem su Facebook.

Sui social è subito scoppiata la polemica, tra chi ha ricoperto di insulti il giovane e chi lo ha invece difeso a spada tratta.

È inaccettabile che il leader di un partito ed ex ministro dell'Interno faccia del cyberbullismo contro un cittadino". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Nel dettaglio, le spese per i post pubblicati dalla pagina di Matteo Salvini degli ultimi sette giorni, sono tutte 'geograficamente' indirizzate ad utenti dell'Emilia-Romagna. numeri diversi invece quelli dell'avversario del centrosinistra, Stefano Bonaccini che, in una settimana, ha speso 2.257 euro per promuovere i suoi post elettorali sui social network. (La Gazzetta di Modena)

Ci verrebbe altrimenti da pensare che qualcuno di proposte vere, concrete e realizzabili non ne abbia». Simone Benini, candidato del M5s, aveva fatto sapere di essere «pronto ad andare», ma in quell'orario la Borgonzoni ha annunciato appuntamenti di campagna elettorale sul territorio: il confronto su Sky Tg24, peraltro mai annunciato dalla rete, quindi non ci sarà. (Il Messaggero)

Per l’intensità di una campagna dove l’Emilia-Romagna viene davvero battuta palmo a palmo. Matteo Salvini sta a queste infinite maratone politiche come qualche anno fa il Bob Dylan del Never ending tour stava al rock, anche se l’accostamento farà storcere il naso a molti. (Corriere della Sera)

", chiede sul web la candidata presidente di Salvini alla Regione Emilia Romagna. Ma con Borgonzoni, si chiede Bonaccini, «perché non possiamo confrontarci per fare capire agli elettori chi sia più adeguato per governare questa Regione?». (Il Mattino)

Forse perché sull’Emilia-Romagna si ha ben poco da dire”. Do atto a Benini (candidato del Movimento 5 stelle) di aver dato la propria disponibilità, come avevo fatto io, liberando l’agenda dai tanti impegni di campagna elettorale, ma la mia avversaria ha deciso di non presentarsi e ieri annunciare il forfait. (Il Fatto Quotidiano)

Ma con Borgonzoni, si chiede Bonaccini, «perchè non possiamo confrontarci per fare capire agli elettori chi sia più adeguato per governare questa Regione? Le istruzioni sono semplici: faccina arrabbiata (in gergo grr reaction,) per il Pd, pollice in su (like) per la Lega. (La Gazzetta di Modena)