REPUBBLICA - Napoli, Jonathan David il favorito per prendere il posto di Victor Osimhen

Come riporta La Repubblica, Jonathan David, attaccante del Lille, sarebbe il favorito per prendere il posto di Victor Osimhen a Napoli: "Osimhen, sei partite per dirsi addio e il Napoli sta già pensando all’erede. Potrebbe arrivare ancora dal Lille, come fu per Osimhen. David è nato a New York, ma è canadese di nazionalità: sembra pronto al grande salto. Quattro stagioni in Ligue 1 da protagonista: nel 2022- 2023 ha segnato 26 reti in tutte le competizioni, in quella attuale è già a quota 23 con una striscia di alto livello nell’ultimo periodo: 5 volte in gol in altrettante partite". (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I centrali devono essere almeno due: il sogno è il ritorno di Kim ma è operazione ora faraonica (e c’è la Juventus che ha pure puntato i fari). I 120 milioni di Victor Osimhen, pronto ad andare via alla fine di questa stagione. (ilmattino.it)

Dovrebbe essere una gioia per tutti i professionisti andare a giocare a Napoli, ma ha creato una situazione per cui si creano delle perplessità. Luciano Marangon, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: “Tra i nomi che circolano - tutti meritevoli di una piazza come Napoli - prenderei un allenatore come De Zerbi, tra i giovani più interessanti in assoluto. (CalcioNapoli1926.it)

Adesso il ragazzo vive un momento magico ed è tornato di moda anche per i top club europei. A Radio Punto Nuovo è intervenuto Andrea Losapio, giornalista di TMW: “Il Napoli sta giocando di anticipo e sta provando a bloccare David prima delle concorrenti. (CalcioNapoli1926.it)

Jonathan David non è Victor Osimhen, che sia chiaro. A prescindere da tutto. A prescindere da quello che sarà il nuovo allenatore del Napoli, non è che se un attaccante arrivi dal Lille necessariamente debba avere caratteristiche simili. (CalcioNapoli24)

Napoli Shaktar Sudakov – Il CEO dello Shakhtar, Sergei Palkin, ha rilasciato un’intervista al London Evening Standard confermando che c’è stata un’offerta importante per il centrocampista Sudakov da parte del Napoli, ma è stata rifiutata per divergenze sulla valutazione del calciatore. (Europa Calcio)

Il centrocampista ucraino piace molto al Napoli. A Gennaio ci fu un’offerta della società di De Laurentiis per il talento ucraino. (Terzo Tempo Napoli)