Poste Italiane: 5.000 nuovi scooter per i postini, Piaggio si aggiudica la gara

Poste Italiane entro la prima metà del 2021 avrà 5.000 scooter termici a tre ruote da adibire al recapito postale forniti da Piaggio, il quale è risultato il vincitore della gara con il nuovo scooter Piaggio 3W- Delivery 125cc Euro 5 e un valore complessivo della commessa a oltre 31 milioni di euro.

Lo scooter è stato progettato appositamente per le richieste del delivery professionale, infatti può trasportare fino a 95 kg di peso “ con la combinata dei portapacchi anteriore e posteriore (25 chili anteriori e 70 chili nel vano posteriore). (ilMetropolitano.it)

Su altre testate

Poste Italiane ha riconosciuto lo scooter come la “migliore soluzione per il trasporto di importanti volumi, capace di garantire al contempo sicurezza e manovrabilità”, evidencia Piaggio in una nota. La produzione dello scooter avrà inizio a settembre e sarà realizzato al cento per cento nello stabilimento di Pontedera. (la voce d'italia)

Il .... ROMA (ITALPRESS) - Il Gruppo Piaggio si é aggiudicato la gara indetta a livello comunitario da Poste Italiane per la fornitura di 5 mila scooter termici a tre ruote, da adibire al recapito postale. (Zazoom Blog)

Il Gruppo Piaggio si è aggiudicato la gara indetta a livello comunitario da Poste Italiane per la fornitura di 5.000 scooter termici a tre ruote da adibire al recapito postale. Piaggio 3W- Delivery è infatti caratterizzato dall’eccezionale capacità di carico di 95 kg con la combinata dei portapacchi anteriore e posteriore (25 kg anteriori e 70 kg nel vano posteriore). (Dueruote)

Piaggio 3W- Delivery è infatti caratterizzato dall'eccezionale capacità di carico di 95 chili con la combinata dei portapacchi anteriore e posteriore (25 chili anteriori e 70 chili nel vano posteriore). (inToscana)

Poste Italiane ha riconosciuto lo scooter come la migliore soluzione per il trasporto di importanti volumi, capace di garantire al contempo sicurezza e manovrabilità. Il valore complessivo della commessa ammonta a oltre 31 milioni di euro. (Firenze Post)

Il valore complessivo della commessa ottenuta dal gruppo di Pontedera ammonta a oltre 31 milioni di euro:. (Toscana24)