Milan-Benevento, dalla tranquillità alle sabbie mobili: a San Siro una sfida carica di pathos

Milan e Benevento sono dunque accomunate da un vantaggio dilapidato: la sfida di San Siro sarà carica di tensione, i punti sono pesantissimi.

E i campani hanno vinto la prima partita in trasferta nella massima serie proprio a San Siro contro il Milan, nell’aprile 2018.

interno contro il Sassuolo: dopo zero punti in due partite, il Diavolo non può permettersi altri passi falsi.

Partita speciale, ovviamente, per Pippo Inzaghi: ex Milan sia da giocatore sia da allenatore

Il Benevento non trova i tre punti dal colpaccio in casa della Juventus, datato 21 marzo: da quel momento gli uomini di Inzaghi hanno conquistato due punti in cinque giornate. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

In mattinata, ultima sessione di lavoro nel Sannio, nel pomeriggio partenza per la città meneghina" Il sito ufficiale del Benevento riporta il racconto dell'allenamento odierno della squadra di Pippo Inzaghi in vista del gara di sabato in casa del Milan: "Continuano gli allenamenti in casa Benevento in vista del match di sabato prossimo contro il Milan. (Milan News)

A San Siro sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo Il fischietto abruzzese ha diretto in cinque occasioni la compagine giallorossa in passato. (Ottopagine)

Un quadro inimmaginabile a inizio 2021, quando il Milan batteva il Benevento a domicilio (0-2) restando in vetta alla classifica, seppure con un solo punto di vantaggio sull’Inter. E per Rafael Leao la sensazione che i bonus, dopo due stagioni al Milan, siano finiti… (CIP)

Per non correre rischi però Pioli dovrà prestare molta attenzione alla difesa sui corner in settimana. Secondo quanto evidenziato dai dati Opta, le Streghe sono la squadra che ha segnato più gol su calcio d’angolo nel corso di questo campionato: la squadra guidata da Pippo Inzaghi ha realizzato 11 gol su queste situazioni di gioco, uno in più rispetto alla Juve (MilanNews24.com)

Sabato a San Siro arriva il Benevento, squadra che lotta per non retrocedere, e non può fallire. Infatti, sono ben sei i giocatori rossoneri diffidati e che in caso di ammonizione salterebbero lo scontro diretto di Torino contro la Juventus (MilanLive.it)

Ma non finiscono qui le scelte pesanti, da Romagnoli che può riprendersi un posto fino all’attacco: “Saelemaekers, uno dei tanti classe 99 in rosa, è apparso sottotono nelle ultime partite: Castillejo, 26 anni, si candida per dargli il cambio contro il Benevento (SOS Fanta)