Precipita da un pendio, il suo Alaskan Malamute lo scalda per 13 ore fino all'arrivo dei soccorsi: ''Non c'è limite all'amicizia e all'amore tra uomo e cane''

Sta rimbalzando in tutto il mondo l'immagine di North, un Alaskan Malamute di 8 anni e il suo padrone, il primo sopra il secondo a sua volta sdraiato su una barella.

Contenuto sponsorizzato. L'animale è rimasto illeso mentre il suo padrone non è riuscito più a muoversi per un trauma riportato alla gamba.

Un'immagine che racconta di una disavventura avvenuta in montagna, in Croazia, e dello straordinario rapporto che può instaurarsi tra un cane e il suo migliore amico. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

“Senza questa coperta d’amore, il ragazzo non sarebbe sopravvissuto al freddo”, ha dichiarato il medico del soccorso alpino. L’animale, senza indugio, è disceso lungo il crepaccio innevato e ha raggiunto il padrone. (Positanonews)

Ecco che allora l’Alaskan Malamute si è sdraiato sopra di lui per 13 ore, fino all’arrivo dei soccorsi, riscaldandolo ed evitando l’ipotermia”. Questo si legge nella pagina Facebook della Hrvatska Gorska Služba Spašavanja, gli alpinisti di soccorso che hanno salvato l’escursionista croato Grga Brkić. (Il Fatto Quotidiano)

L'Alaskan Malamute si era coricato sopra di lui e per le 13 ore di attesa lo aveva tenuto al caldo evitandogli l'ipotermia Si stava arrampicando a 1800 metri sopra la costa adriatica della Croazia. (Corriere TV)

Con loro c’erano due compagni che non sono riusciti a scendere lungo il pendio e così hanno lanciato l’allarme. A riscaldarlo e a tenerlo in vita ci ha pensato il suo cane evitando che andasse in ipotermia… (Mount Live)

Sono meno stressate» spiega Izzet. Ma in realtà credono di essere al pascolo: così credono di essere libere all'aperto e producono più latte. (La Stampa)

È una storia che fa scendere lacrime di commozione quella che arriva dalla Croazia e che riguarda un alpinista in difficoltà ed il suo cane che gli ha letteralmente salvato la vita. (NewNotizie)