Coronavirus, in Puglia 123 casi e 8 decessi, ma quasi 2mila guariti. Contagi settimanali giù del 38,4%

CONTAGI SETTIMANALI GIU' DEL 38,4% - Nuovi casi Covid settimanali in calo del 38,4% e ospedali pugliesi sempre meno occupati da pazienti affetti dal coronavirus.

Continua ad andare giù il numero dei casi attualmente positivi, 14.877, in discesa rispetto ai 16.518 di ieri.

Sono 123 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Puglia, secondo quanto riportato nel consueto bollettino epidemiologico diffuso dalla regione, su 6405 tamponi analizzati, il tasso di positività è dell'1,9%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Il provvedimento riguarderà Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia Autonoma di Trento”. (LaPresse) – “Firmerò nelle prossime ore un’ordinanza che portera in zona bianca circa il 50% del Paese. (LaPresse)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.561.176 test. (BarlettaViva)

La Puglia passa ufficialmente in zona bianca dal 14 giugno. Dopo mesi di passaggi repentini dal rosso al giallo, la Puglia dice addio al coprifuoco e si potrà tornare a festeggiare (Il Quotidiano Italiano - Bari)

L'ultima volta sotto i 15mila è stato il 5 novembre Sono stati inoltre registrati 8 decessi: 5 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, uno in provincia di Taranto. (La Repubblica)

Nella giornata di oggi, in Puglia sono stati registrati 5.684 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus con 140 casi positivi: 38 in provincia di Bari, 22 in provincia di Brindisi, 9 nella provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 18 in provincia di Lecce, 26 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione. (FoggiaToday)

Divieto di assembramento. Apertura di tutte le attività secondo specifici protocolli. I bar, i ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari. (AltamuraLife)