La pesca a strascico della procura che trasforma frasi in corruzione

Gli italiani devono sapere che per quasi cinque mesi è circolato un individuo «socialmente pericoloso» che poi è Giovanni Toti: è questa l'attribuzione di chi incorre nel rischio di «reiterare il reato» ed incorre nel rischio di poter fuggire dal Paese o peggio occultare le prove sparpagliate negli ultimi anni, e insomma, è questo, oggi, in Italia, che dovrebbe motivare ufficialmente un arresto: ed è appunto dal lontano 27 dicembre che questo ordine d'arresto attendeva di essere firmato dal giudice, mentre Toti circolava incredibilmente libero. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

La confessione di Cozzani: "Una mattina non vorrei trovarmi la Dia (Direzione investigativa antimafia, ndr) in ufficio" Com’è nata e cosa sappiamo dell’inchiesta Toti. L’ombra di Cosa Nostra sulle elezioni (Dire)

Il potente uomo d’affari Aldo Spinelli, 84 anni e ora ai domiciliari, appare come uno dei più interventisti, il suo progetto era di unire tutti gli spazi ottenuti e realizzare un’unica grande area controllata dal suo gruppo per le operazioni di sbarco e imbarco dei container, la più redditizia. (ilmessaggero.it)

È il 10 marzo del 2021 e su queste parole del governatore ligure Giovanni Toti al suo capo di gabinetto Matteo Cozzani, convergono all’improvviso due inchieste, dando vita a una nuova, quella che porterà al terremoto di questi giorni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Toti, Gasparri: "A chi taglia teste consiglio di contare fino a 10", l'ombra del dossieraggio

Il caso Giovanni Toti continua a far discutere.Il governatore della regione Liguria è finito agli arresti con l'accusa di corruzione. C'è forse sete di vendetta dopo lo scandalo pugliese. (Liberoquotidiano.it)

Salvini, "Per Toti dimettersi sarebbe una resa" (Il Mattino di Padova)

Il giorno dopo il terremoto che ha sconvolto la politica ligure con l'arresto (ai domiciliari) per corruzione del presidente della Regione Giovanni Toti, l'indagine della magistratura non si ferma. Al Palazzo di giustizia il gip ha fissato per venerdì l'interrogatorio del governatore della Liguria Giovanni Toti, agli arresti domiciliari per corruzione. (Tiscali Notizie)