L’addio di Vasco a Gabriella Sturani, la Gabri della sua canzone: “Non avrei mai pensato se ne andasse via prima di me”

«Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me»: comincia così il post di Vasco Rossi sui social dedicato a Gabriella Sturani, una sua storica ex legata a una delle più belle canzoni d’amore di Vasco. È infatti lei la “Gabri” che dà il titolo al pezzo di Vasco del 1993 contenuto nell’album “Gli spari sopra”. La donna, morta all’età di 56 anni, è anche madre di uno dei figli di Vasco, Lorenzo, riconosciuto dal cantante quando il ragazzo aveva 14 anni. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gabriella Sturani e Vasco Rossi ebbero una storia d'amore oltre quarant'anni fa. Era solo una ragazzina, Gabriella, quando scoprì d'essere incinta. Il rocker scrisse Gabri, per raccontare quell'evento. (Sky Tg24 )

È morta a 57 anni Gabriella Sturani, protagonista di una delle canzoni di Vasco Rossi e madre di uno dei suoi figli, Lorenzo. In un’intervista di una decina d’anni fa a Vanity Fair, Sturani spiegava che aveva 13 anni quando ha conosciuto Vasco Rossi. (Rolling Stone Italia)

“Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me. Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene”. Vasco Rossi saluta così la sua Gabri, Gabriella Sturani che ha ispirato la canzone del ‘93 e con cui ha avuto il figlio Lorenzo che lo ha reso nonno di due nipotine. (Necrologi)

Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli. La donna, originaria di Ferrara, si è spenta a 56 anni. (Gazzetta di Modena)

La morte di Gabriella Sturani, ex compagna di Vasco Rossi e madre di suo figlio Lorenzo, ha riportato alla mente e alle orecchie di tantissimi fan del cantante una delle sue canzoni più amate, ovvero Gabri. (Fanpage.it)

Lorenzo Rossi è nato dalla relazione tra Vasco Rossi e Gabriella Sturani, rimasta incinta a 16 anni. È morta a 56 anni Gabriella Sturani, ex di Vasco Rossi e madre di uno dei suoi figli, Lorenzo. (il Resto del Carlino)