Youth League – Milan, Abate: “Finale decisa dagli episodi. I ragazzi…”

Il percorso storico del Milan Primavera si interrompe sul più bello. I rossoneri, infatti, cadono contro l'Olympiacos in finale della Youth League. Un blackout di 5 minuti nel quale il Diavolo ha incassato i tre gol decisivi. Ignazio Abate , allenatore dei giovani ragazzi, ha parlato al termine della sfida. Le sue parole a Sky Sport. Milan, Abate sul percorso in Youth League "Siam contenti per la crescita dei ragazzi, per il percorso che hanno fatto. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altre fonti

Simic e il messaggio social dopo la finale: "Dobbiamo essere orgogliosi del cammino che abbiamo fatto insieme" (Milan News)

Non sono stati in grado di continuare quella corsa, avendo concesso tre gol in un periodo di sei minuti destinato a fallire. I rossoneri lo avevano ha fatto la storica qualificazione grazie soprattutto ai calci di rigore, che hanno permesso loro di eliminare SC Braga, Real Madrid e FC Porto negli ottavi di finale. (Football Italia)

Il sogno del Milan Primavera sfuma in finale. A Nyon è l’Olympiacos a vincere la Youth League, la Champions dei giovani, e a salire sul tetto d’Europa. I greci realizzano tre gol in sette minuti nel secondo tempo e frantumano le ambizioni della squadra di Ignazio Abate (Corriere della Sera)

Youth League – Milan, Zeroli parole da capitano: “Fiero di questi colori” | FOTO

Le migliori occasioni ce le ha l'Olympiacos, soprattutto con Bakoulas, ma Raveyre non si fa sorprendere e salva per ben due volte il risultato. Un primo tempo frizzante contraddistinto da un'elevata intensità. (Pianeta Milan)

Diavolo, punito oltremodo nel punteggio e murato dalle paratone di un super Antzelo Sina. Si spezza in finale il sogno europeo del Milan . L'Olympiacos vince 3-0 e trionfa nella Youth League 2023-24 , diventando così il primo club greco a vincere questo trofeo e confermando, indirettamente, come la "Champions giovanile" rappresenti un tabù per le squadre italiane. (Eurosport IT)

Oggi e sempre!". "Con lui lanci un messaggio". (Pianeta Milan)