La metà degli studenti è tornata in classe, ma in condizioni difficili: Anief spiega perché

“La fine delle classi pollaio – spiega Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief – non può prescindere dal cambiamento dei parametri che regolano i tetti numerici in vigore sulla formazione delle classi.

La metà degli studenti è tornata in classe, ma in condizioni difficili: Anief spiega perché. Oggi è ripresa la scuola in dieci regioni, con quasi 4 milioni di alunni tornati sui banchi: in molti casi, sono diverse le classi numerose che alzano i rischi di contagio e rendono la didattica difficile. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

L’apice dell’inefficienza si tocca con le cattedre di sostegno: ormai quelle in deroga, non utilizzabili per assunzioni a tempo indeterminato e mobilità, sono quasi 90mila. Secondo Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, “questi numeri rappresentano il fallimento delle politiche del reclutamento degli ultimi anni. (Orizzonte Scuola)

Al momento, le cattedre in deroga, e quindi non utilizzabili per assunzioni a tempo indeterminato e mobilità, sono quasi 90mila. Il sindacato ritiene anche fondamentale riuscire a spostare in organico di diritto tutti i posti di sostegno (Scuola & Concorsi)

E’ altissimo, e ancora questo sarebbe una dimostrazione dell’inutilità dell’esibizione e dell’obbligo del green pass. Pacifico (Anief): a scuola vaccinato 1 su 5, Green pass inutile. (Orizzonte Scuola)

Immissioni in ruolo, per Anief è uno scandalo: bisogna cambiare rotta Di. (Orizzonte Scuola)

Nel giorno dello sciopero, Anief porge la mano al Governo: riapriamo il dialogo, ripartendo dagli accordi già presi Di. ANIEF – “Noi tutti aspettavamo questo momento, aspettavamo finalmente di rientrare in presenza, ma non possiamo più perdere altro tempo. (Orizzonte Scuola)

GREEN PASS? Ritorno alle lezioni nelle stesse classi e con meno docenti, ecco perché Anief oggi è in sciopero. (Orizzonte Scuola)