Opa Creval, ultimo giorno per le adesioni. Dumont: la fusione darà benefici

Si chiude così un braccio di ferro con la banca francese (guidata in Italia da Giampiero Maioli) che ha portato al rialzo del prezzo dell’Opa

Il Credit Agricole Italia con il 2,45% comprato ai blocchi negli ultimi mesi è già oggi, considerando le adesioni fin ad ora raccolte nell’ambito dell’opa, ampiamente sopra il 50% del Credito Valtellinese.

Ieri sono state apportate circa 7,82 milioni di azioni, per un totale di circa 33,8 milioni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Maioli: 'Un successo per tutti' [aggiornamento delle 20:57] - fisco24_info : Creval: Maioli (Agricole),operazione è un successo per tutti: Rafforzeremo ulteriormente l'impegno nella crescita s… - marino29b : RT @marioerdrago: Banca Credito Valtellinese Dopo settimane di trattative gli azionisti di CreVal accettano l'offerta di Credit Agricole. (Zazoom Blog)

Per i francesi due target: 66% e 90% - infoiteconomia : Opa Creval, ultimo giorno per le adesioni. Nell’ultimo giorno dell’Opa, Credit .Si avvicina la chiusura di venerdì 23 aprile dell’Opa su Creval e dopo giorni di incertezze, la strada per Crédit Agricole Italia sembra nettamente in discesa. (Zazoom Blog)

Dopo la chiusura dell’Opa, all’orizzonte si profilano ora due possibilità: la prima è la fusione tra Credit Agricole Italia e Creval in modo da ottimizzare rapidamente tutte le sinergie possibili. Avendo superato la soglia del 90% il Credit Agricole ha l’obbligo di ritirare dal mercato, allo stesso prezzo dell’Opa (12,50 euro ad azione pagata cash con premio dell83%), tutti i titoli Creval eventualmente consegnati dai ritardatari (FIRSTonline)

L'Opa della banca guidata da Giampiero Maioli chiusa ieri ha raccolto il 90,94% del capitale che sale al 91,17% considerando le azioni acquistate ai blocchi. «Un successo per tutti», ha commentato Maioli. (Il Gazzettino)

Si tratta di un’ulteriore conferma del profondo radicamento nel territorio italiano e della fiducia del gruppo Crédit Agricole nel nostro paese Il responsabile del Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli ha commentato: “Oggi abbiamo concluso, con grande soddisfazione, un’operazione che rappresenta un successo per tutti. (IlCuoioInDiretta)

Riceviano: " inviamo in allegato un comunicato stampa relativo al successo dell'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Crédit Agricole Italia sulla totalità delle azioni del Credito Valtellinese, per effetto della quale Crédit Agricole Italia giungerà a detenere complessivamente il 91,17% del capitale sociale di CreVal, superiore alla soglia obiettivo del 90%. (La Gazzetta di Sondrio)