Draghi arriva a Bruxelles per il vertice. Medvedev: "I leader Ue sono caduti in basso: Draghi non è Berluscon…

Usa: al vertice Nato nuove misure per rafforzare la sicurezza europea.

Medvedev: "I leader Ue sono caduti in basso: Draghi non è Berlusconi e Scholz non è Merkel".

Parlando del vertice Nato, l'alto funzionario ha sottolineato che in quell'occasione sono attesi "nuovi grandi contributi" anche dagli alleati dell'Alleanza.

Il presidente del consiglio Mario Draghi è arrivato a Bruxelles dove si terrà il vertice del Consiglio europeo. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

23 Giugno 2022 11:40. Dmitri Medvedev critica il livello dei politici europei e punta il dito contro l’Italia: “Mario Draghi non è Silvio Berlusconi”. Dmitri Medvedev scocca un’altra frecciatina in materia di politica estera e l’Italia è fra i suoi bersagli. (StrettoWeb)

La “degenerazione” della politica europea, secondo Medvedev. La “nuova generazione” di politici europei è decisamente “lontana” da quella di qualche decennio fa. Medvedev stronca Draghi, esalta Berlusconi e lancia frecciate a tutti i leader europei. (Il Primato Nazionale)

Invece, secondo l’ex presidente russo, l’attuale generazione di politici europei è diversa da quella di un tempo Parole che avvolgono la nuova provocazione del vicepresidente russo Dmitri Medvedev, che in un nuovo messaggio su Telegram torna a scagliarsi contro l’Ue e, soprattutto, i suoi esponenti. (Secolo d'Italia)

"Draghi non è Berlusconi e Scholz non è Merkel; leader Ue pallida riserva degli Usa, limitati solo dai loro flaccidi obiettivi elettorali", scrive su Telegram. Nuovo attacco da parte del vice presidente del Consiglio di sicurezza della Federazione russa, Dmitri Medvedev, contro l'Europa. (YouTG.net)

Come aveva fatto già in passato, se la prende con i leader europei e non manca di mettere nell’elenco anche l’Italia. I politici europei hanno un livello «basso», sono soprattutto tecnocrati, ovvero tecnici tra i quali solo alcuni hanno un livello buono. (Open)

“In generale, Germania, Francia e Italia hanno un bell’aspetto rispetto al contesto generale. Ma il loro rispetto è stato minato”, ha aggiunto Medvedev (LAPRESSE)