Inter Campione, Conte: "Il momento chiave l'uscita dalla Champions: ci siamo compattati"

Non era facile, avevamo un gruppo di ragazzi non abituati a vincere.

Inter Campione, Conte: "Il momento chiave l'uscita dalla Champions: ci siamo compattati". vedi letture. Intervistato da ‘90° Minuto’, il tecnico dell’Inter Antonio Conte individua il momento chiave della stagione che si è conclusa con la vittoria dello Scudetto: “Il momento chiave penso sia stato quando nella settimana in cui siamo usciti dalla Champions, dove ci sono piovute critiche addosso in maniera forse esagerata. (TUTTO mercato WEB)

Su altri giornali

Lo garantisce Antonio Conte, allenatore dell’Inter, alla Rai su Juventus-Inter in programma alla penultima giornata: “Cercheremo di ottenere il massimo fino alla fine del campionato. Rimangono quattro partite, siamo riusciti a vincere con quattro giornate d’anticipo, ma andremo comunque lì a giocarcela. (SOS Fanta)

Anche l'autista di un autobus Atm ha voluto partecipare alla festa, tra i caroselli delle auto ferme in coda, sventolando una bandiera nerazzurra dal finestrino. La tifoseria organizzata nerazzurra si è ritrovata davanti al Castello Sforzesco, in largo Cairoli, per i festeggiamenti dopo il trionfo della squadra di Conte. (Corriere della Sera)

Le forze dell'ordine hanno impedito che la folla si fermasse sul sagrato della Cattedrale e in galleria Vittorio Emanuele, dove gli accessi sono stati chiusi anche grazie alla collaborazione della polizia locale I dati sono stati comunicati dalla questura al termine di una lunga giornata di festeggiamenti e assembramenti improvvisati. (Rai Sport)

I protagonisti - Brozovic l'indispensabile, ma il futuro è un vero rebus. vedi letture. Provate anche solo a proporglielo, ad Antonio Conte, di giocare senza Marcelo Brozovic. Poi ha sempre diretto l'orchestra interista, Marcelo Brozovic. (TUTTO mercato WEB)

A naso, Conte ha goduto molto di più ieri, nel salotto della sua casa torinese, la città di Madama: ha riportato il titolo all’Inter dopo 11 anni, con 4 giornate d’anticipo; ha abbattuto il Regno dei Nove Scudetti, durato 3283 giorni, che lui stesso aveva inaugurato; nell’estate ‘19 ha preso in braccio un’Inter che aveva accumulato un distacco complessivo di 73 punti dalla Juve nei tre campionati precedenti e, un paio di stagioni dopo, ha vinto il tricolore lasciando la Signora 13 punti dietro; unico mister scudettato alla guida di Juve e Inter, oltre al Trap di cui condivide il furore (La Gazzetta dello Sport)

Nell’area più centrale di piazza Duomo, le Forze dell’Ordine hanno preservato il sagrato della Cattedrale e la Galleria, i cui accessi sono stati opportunamente chiusi anche con l’impiego della Polizia Locale. (Adnkronos)