Stellantis, Airaudo: Draghi trovi un minuto per chiamare Tavares

"Draghi trovi un minuto per chiamare Tavares.

Così Giorgio Airaudo, segretario generale della Fiom Piemonte, commenta la visita dell'ad Carlos Tavares nelle fabbriche torinesi del gruppo.

E' il momento di fare sentire la voce dell'Italia e di Torino perché giochino un ruolo nel gruppo Stellantis".

"Tavares visitando gli stabilimenti italiani del gruppo e venendo più volte a Torino - osserva Airaudo - fa il suo mestiere di top manager. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla riunione parteciperanno anche i delegati delle carrozzerie di Mirafiori, la fabbrica dove si fanno la Fiat 500e oltre alla Maserati Levante. (La Gazzetta dello Sport)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Inizialmente, il datore di lavoro ha proposto un aumento di stipendio mensile di 350 PLN lordi – i sindacalisti hanno respinto questa proposta perché troppo bassa. (ClubAlfa.it)

Come sempre - commenta il segretario generale della Fim Torino, Davide Provenzano - il sistema Italia rischia di essere zavorra per chi vuole venire a produrre nel nostro Paese». E il segretario generale Uilm Torino, Luigi Paone, conclude: «Siamo assolutamente certi che Tavares conosca l’elevata professionalità dei lavoratori torinesi (La Stampa)

Puntare con forza sull'elettrico (un po' per volontà, un po' per obbligo di legge). L’impegno per un maggiore efficientamento sarà nell’esportare delle buone pratiche adottate negli stabilimenti ex Psa nel mondo" (TorinOggi.it)

Chiederemo quali modelli Stellantis produrrà nelle nostre fabbriche e che investimenti prevede», commenta all'Ansa Luigi Paone, segretario generale della Uilm torinese. «È positivo che Tavares venga qui, ci aspettiamo che dica ai delegati che cosa intende fare a Torino. (Automoto.it)

Intanto, ieri il Ceo Tavares ha incontrato i sindacati negli stabilimenti torinesi di Mirafiori e Grugliasco, confermando gli "impegni per l'Italia e per Torino". C’è una cosa che accomuna Giorgia Meloni a Romano Prodi. (Sputnik Italia)