Boeing rientrato in emergenza: ora nuovi controlli

Per Boeing è un nuovo colpo dopo lo scandalo del 737 Max, lasciato a terra per un anno.Caso che travolse pure la Faa per la mancanza di test e i ritardi nelle decisioni

L'atterraggio di emergenza non ha causato feriti fra i 231 passeggeri e i 10 membri dell'equipaggio, diretti a Honolulu.

United ha annunciato la sospensione temporanea dei suoi 24 Boeing 777 con motori PW400 prodotti da Pratt & Whitney, divisione di Raytheon Technologies. (IL GIORNO)

Su altre fonti

La Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti in precedenza aveva affermato che avrebbe intensificato le ispezioni ai velivoli Boeing 777. Anche il Giappone ha chiesto a tutte le sue compagnie aeree di rimuovere temporaneamente dal servizio gli aerei Boeing 777 alimentati da motori Pratt & Whitney serie 4000. (Sputnik Italia)

Ancora una volta determinante è stata la sinergia tra genitori particolarmente attenti all'uso della rete e degli smartphone da parte dei giovanissimi. I carabinieri hanno individuato un secondo video pedopornografico inoltrato nella chat insieme ad un altro conservato nella memoria dello smartphone. (Yahoo Notizie)

Le sue parole ai giornalisti dopo l’accaduto: “Abbiamo esaminato tutti i dati di sicurezza disponibili dopo l’incidente di ieri. Le due compagnie avevano già optato autonomamente di non utilizzare quegli aerei in via precauzionale: per tale motivo, anche i sud-coreani hanno messo a terra i propri Boeing 777 (Periodico Italiano)

Inoltre, in via precauzionale, si è deciso di bloccare o riportare a terra almeno una dozzina di Boeing 777 presenti negli Stati Uniti e in Giappone Decisamente choc quanto accaduto su un Boeing 777, il top di gamma della nota azienda di velivoli americana, con un motore esploso in volo, in fiamme, con tanto di video circolante sul web. (Computer Magazine)

Nuovo duro colpo per Boeing, dopo lo scandalo del 737 Max lasciato a terra per un anno. Il pilota è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza, fortunamente non causano feriti né a bordo e nemmeno a terra. (Gazzetta del Sud)

La Boeing ha deciso di fermare temporaneamente tutti i 128 suoi velivoli della classe 777 dotati del motore Pratt & Whitney PW4000-112, lo stesso che si è incendiato in aria sopra il Colorado su un volo United Airlines, facendo precipitare pezzi sulla città di Denver. (Gazzetta di Parma)