UFFICIALE – Uefa, stangata durissima sul Manchester City: 2 anni senza Champions e multa

Il massimo organismo continentale ha deciso di escludere il Manchester City dalle prossime due stagioni di Champions League.

La sentenza, durissima, arriva per gravi violazioni delle regole del fair-play finanziario.

In particolare, il Manchester City è accusato di aver sovrastimato le entrate delle proprie sponsorizzazioni.

Il club è stato anche multato di 30 milioni.

La Uefa ha usato la mano pesante. (fcinter1908)

Su altre testate

Stangata dell’Uefa. Il club inglese si detto deluso ma non sorpreso e presenterà appello al Tas di Losanna. (Toro News)

La Camera giudicante ha anche riscontrato che, in violazione del regolamento, il club non ha collaborato alle indagini". (Gbr) - Il Manchester City non potrà prendere parte a nessuna competizione europea per le prossime due stagioni. (Ticinonline)

Al club, inoltre, è stata inflitta un’ammenda di 30 milioni di euro. La decisione è stata ufficializzata nel pomeriggio dalla UEFA, con il club inglese che non potrà prendere parte alla manifestazioni continentali nel 2020/2021 e nel 2021/2022. (ItaSportPress)

"Nel dicembre 2018, il capo investigatore della UEFA ha anticipato pubblicamente il risultato e la sanzione che intendeva imporre al Manchester City - scrive il club nella nota pubblicata sui profili social - anche prima di iniziare qualsiasi tipo di indagine. (Tutto Napoli)

Questo è il quarto anno sulla panchina del Manchester City e nella sua carriera di allenatore Guardiola non è mai andato oltre, visto che è stato quattro stagioni al Barcellona e tre al Bayern Monaco. Come cambia il futuro di Guardiola. (Calcio Fanpage)

Il Manchester City sarebbe colpevole di aver violato il fair play finanziario e delle regole per sponsorizzazioni arrivate dal 2012 al 2016. La nota del Manchester City. “Il Manchester City è deluso ma non sorpreso dall’annuncio di oggi da parte della Camera dei giudici UEFA” scrive la società in una nota ufficiale. (JuveLive)