Coronavirus, ultime notizie: Campania, Emilia Romagna e Molise in zona arancione. In Italia oltre 95mila morti per Covid

Zaia ha poi ribadito la massima fiducia nel nuovo presidente del consiglio Mario Draghi, "figura di grande standing internazionale", nonché "in grado di rilanciare l'economia e l'occupazione".

Tornando poi sui vaccini, Zaia ha sottolineato come Draghi possa "far valere tutta la sua autorevolezza", visto che "con queste quantità e questi ritmi", per vaccinare tutti gli italiani ci vorrebbero "almeno tre o quattro anni"

"Con questi ritmi, finiremo di vaccinare tutti gli italiani nel giro di 3-4 anni": lo ha spiegato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia (Lega), in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, che spiega come il problema principali riguardi proprio la mancanza di quella che definisce "la materia prima", ovvero i vaccini veri e proprio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'anticipazione era arrivata già ieri: a partire da domani, domenica 21 febbraio, la Campania entrerà in zona arancione Covid, a causa dell'aumento dei contagi e dell'indice Rt, che sale a 1,16 (dopo l'Rt a 1,25 scatta la zona rossa). (Fanpage.it)

Sono 1.677 i casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore, su 20.893 tamponi esaminati. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, 11 sono le persone decedute, di cui nove nelle ultime 48 ore; netto calo per le persone guarite, oggi 543 mentre ieri erano 1556. (Corriere del Mezzogiorno)

In calo il numero dei guariti: 543 persone hanno sconfitto il Covid. Sono 11, invece, i morti, di cui 9 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri​. (StabiaChannel.it)

Ad oggi sono 105 mila le persone immunizzate. Sicché, l’obiettivo di vaccinare 4 milioni e 600 mila persone diventa irraggiungibile. (Corriere del Mezzogiorno)

Attualità. Rimini. | 16:53 - 20 Febbraio 2021. Aperitivi in zona vecchia pescheria di Rimini (scatti di sabato 20 febbraio). Rimini e la regione Emilia Romagna si preparano alle nuove dispozioni, adottate con ordinanza dal ministro della salute Roberto Speranza. (AltaRimini)

ATTIVITÀ COMMERCIALI AL DETTAGLIO E CENTRI COMMERCIALI:. • chiusura dei centri commerciali nelle giornate festive e prefestive, tranne per i negozi di alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, tabacchi ed edicole che si trovano al loro interno;. (TV Sette Benevento)