Bassetti risponde a Sarri: "Ha colto nel segno. Covid come un'influenza per i giocatori vaccinati"

Maurizio Sarri pochi giorni fa - dopo il pareggio contro l'Empoli - ha detto: "Ci facciano capire se il Covid è pericoloso o se è solo un'influenza".

Il Covid per i calciatori vaccinati è come una forma di influenza, dove si devono usare gli stessi strumenti contro le influenze: se hai sintomi, ti tengo a casa i giorni necessari, se non hai i sintomi allora evitiamo di fare milioni di tamponi.

Basta con questi tamponi, che rischiano di bloccare il calcio ma anche tutta l'Italia"

Io dissi a suo tempo che i calciatori dovevano essere vaccinati tra i primi, il calcio è un settore dove la vaccinazione deve essere obbligatoria, fanno un lavoro a rischio contagio. (Milan News)

Su altri media

La rivoluzione di Matteo Bassetti: ecco perché il bollettino va abolito. Non a caso, spiega Bassetti, "sono usciti due articoli interessanti" sulla nuova mutazione del virus. Merito, forse, anche della nuova variante del coronavirus (Liberoquotidiano.it)

Uno, in particolare, ha fatto impazzire i social durante la puntata di CartaBianca La rivoluzione di Matteo Bassetti: ecco perché il bollettino va abolito. (Liberoquotidiano.it)

"Tra aprile-maggio saremo fuori". Alla precisa domanda dei conduttori su quando usciremo fuori da questa situazione, Bassetti risponde che " già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia ". (ilGiornale.it)

Lo dice a Rai Radio1, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, Matteo Bassetti, il direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Bassetti ha poi definito “stupidaggine la quarantena per chi ha tre dosi di vaccino. (Iacchite.blog)

La riunione di domani del Comitato Tecnico Scientifico probabilmente confermerà le regole proposte dalla cabina di regia. Il Presidente ha condannato il comportamento di alcuni tifosi che hanno esposto degli striscioni offensivi contro il presidente della Juventus Andrea Agnelli, esprimendo al numero uno bianconero la massima solidarietà. (Calcio In Pillole)

«Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia - la risposta di Bassetti -. Lo dice a Rai Radio1, ospite di 'Un Giorno da Pecorà, Matteo Bassetti, il direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova. (Gazzetta del Sud)