Merkel “No agli eurobond, trovare altri strumenti di solidarieta’”

09 aprile 2020 a. a. a. BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Non credo che si debba avere una garanzia comune dei debiti, quindi respingiamo gli eurobond”.

L'articolo Merkel “No agli eurobond, trovare altri strumenti di solidarieta’” proviene da Italpress.

Possiamo valutare quali siano gli strumenti piu’ adatti, penso che oggi all’Eurogruppo si potra’ trovare un accordo”.

“Ci sono tanti altri strumenti di solidarieta’, si possono trovare delle buone soluzioni”, ha sottolineato la Merkel, che ha spiegato: “Ho parlato a lungo giorni fa con il premier italiano Giuseppe Conte (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

“Spero che ci sarà un risultato, sarebbe semplicemente un bel segnale” ha detto in conferenza stampa oggi prima dell’avvio dei lavori. Ma ci sono molti modi per dimostrare solidarietà ed io credo che troveremo una buona soluzione”. (QuiFinanza)

10 aprile 2020 a. a. a. Non tutti i tedeschi sono come Angela Merkel. Secondo l'analisi effettuata dal Max Planck Institute su 4.500 individui, i tedeschi sono alquanto generosi. (Liberoquotidiano.it)

E' l'ora più difficile" "Ho parlato a lungo con il premier italiano Giuseppe Conte anche pochi giorni fa. Siamo d'accordo che vi sia una urgente necessità di solidarietà ora che l'Europa vive le sue ore forse più difficili. (Il Messaggero)

“C’è stato un ampio sostegno per il Recovery Fund che vuole fornire fondi aggiuntivi attraverso il bilancio Ue. L’altro nodo, come detto, riguarda proprio le modalità di finanziamento del nuovo Recovery Fund: i bond comuni sono sul tavolo, ha assicurato Gualtieri, ma sono ancora lontani dall’essere accettati. (Il Fatto Quotidiano)

Questa è la vittoria perfetta per l’Olanda, la Germani e gli altri Paesi del Nord Europa. Ma io non credo che dovremmo avere debito comune a causa della situazione della nostra unione politica ed è per questo che lo respingiamo”. (Leggilo.org)

10 aprile 2020 a. a. a. Come la pensi Alessandro Meluzzi circa l'accordo sul Mes stretto nella notte all'Eurogruppo, chiunque lo segua un poco, lo sa benissimo. Più chiaro di così.... Meluzzi, bomba sui "grandi virologi": "Scoprono ora del contagio attraverso l'aria? (Liberoquotidiano.it)