Tesla è in crisi, che cosa sta succedendo e qual è la soluzione adottata da Elon Musk

Il recente periodo non è stato dei migliori per Tesla, che fornisce ora delle rassicurazioni circa ii nuovi veicoli elettrici, compresi alcuni accessibili. Ne ha parlato apertamente la stessa compagnia durante un incontro con gli investitori andato in scena la scorsa settimana, martedì 30 aprile. Programmi anticipati Inizialmente l’ondata di approdi era in programma per la seconda metà del prossimo anno, prima del dietrofront, sollecitato dalle difficoltà riscontrate negli ultimi mesi, per via di una concorrenza sempre più folta e agguerrita. (Virgilio)

Su altre fonti

Questo periodo difficile per il produttore di veicoli elettrici (EV) è stato caratterizzato da una riduzione delle vendite e da una concorrenza crescente da parte dei produttori cinesi che offrono veicoli a costi inferiori, causando un crollo del 43% del prezzo delle sue azioni nell'anno. (Tom's Hardware Italia)

Dovrebbe essere lanciata sul mercato entro il 2025 o già prima di fine 2024. Utilizzare il condizionale al momento è però d’obbligo. (Punto Informatico)

Nonostante le smentite online del CEO Elon Musk c’è incertezza su uno dei progetti di punta del brand. Ma cosa sta succedendo? Le notizie non sono buone. (Fuoristrada.it)

Se ne parla da anni: ma la Tesla economica quando sarà disponibile sul mercato? Le cifre variano: si è letto di un prezzo intorno ai 20/25mila dollari, dunque competitivo per allargare il numero di clienti della casa automobilistica di Elon Musk. (StartupItalia)

Ma l’amministratore delegato Elon Musk ha minimizzato la maggior parte di questi dati e ha suggerito agli investitori di concentrare la loro attenzione altrove. (Wall Street Italia)

Giù anche l’utile netto, diminuito del 55% a 1,1 miliardi di dollari. I conti trimestrali disastrosi, il nuovo giro di licenziamenti e il rally di ieri in Borsa. (ilGiornale.it)