Bagnasco: occorre etica istituzionale

21 maggio 2015 15.41 "C'è un gran bisogno di etica istituzionale. Senza etica pubblica non si fanno buone leggi e se si fanno buone leggi non le si osservano". Lo ha detto il presidente della Cei,card. Bagnasco L'8 per mille di quest'anno, ha annunciato ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

L'assemblea, che si è chiusa giovedì, è stata dedicata anche a ridisegnare la geografia dei più stretti ... (Formiche.net)

Risponde a tutto campo su Chiesa e politica, Sinodo e otto per mille. (La Stampa)

Sorpresa dall'8xmille: gli italiani hanno dato 60 milioni di euro in meno alla ... Chiesa. (FIRSTonline)

Sono tanti, e caldi, gli argomenti toccati dal cardinale Angelo Bagnasco nella conferenza stampa a conclusione della 68ª Assemblea generale della Cei, di cui è ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Angelo Bagnasco, capo dei vescovi italiani, fa il punto dei temi trattati dall'Assemblea generale che ieri ha concluso i lavori. Ma prima un dato su tutti: la Chiesa Italiana destinerà quest'anno 995 milioni di euro derivanti ... (Romagna Noi)

a dichiararlo è stato l'Arcivescovo di Genova e Presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco a ... Senza etica pubblica non si fanno buone leggi e se si fanno buone leggi non le si osservano”. (Liguria Oggi)