Parte la “stretta”: sospesa la poliziotta anti green pass

Il vicequestore anti green pass. Un paio di settimane fa Nunzia Alessandra Schilirò, 43 anni, vicequestore, era diventata la star del momento.

Oggi, infine, la notizia – rivelata dall’Adnkronos – della sua sospensione in via cautelativa dal servizio e delle funzioni

Per alcuni paladina per la libertà, vista la sua avversione al green pass obbligatorio al lavoro.

E sabato non s’è fatta vedere in piazza durante gli scontri tra manifestanti e polizia (“il green pass non sarà mai revocato usando la violenza”). (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

2' di lettura. È stata sospesa la vicequestore Alessandra Schilirò, la poliziotta che aveva parlato dal palco della manifestazione dei no green pass a San Giovanni a Roma. «Punire i poliziotti che picchiano i manifestanti». (Il Sole 24 ORE)

Alessandra Schilirò, la vicequestore no Green Pass, sospesa dal servizio: il provvedimento cautelare, notificato oggi, è stato emesso dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza - Schillirò è una funzionaria in servizio alla Criminalpol - poiché la vicequestore, dopo la partecipazione alla manifestazione di San Giovanni, ha continuato a criticare pubblicamente la scelta del governo sul Green pass. (ilgazzettino.it)

Temevo che le tante persone oneste presenti in piazza fossero strumentalizzate da chi utilizza metodi che io non condivido. La vicequestore Alessandra Schilirò, la poliziotta che aveva parlato dal palco della manifestazione dei no Green pass a San Giovanni a Roma lo scorso 25 settembre, sarà sospesa a partire da domani. (CataniaToday)

Dopo il comizio di San Giovanni, la donna ha continuato a criticare pubblicamente le scelta del governo e oggi il Dipartimento di pubblica sicurezza le ha notificato il provvedimento di sospensione dal servizio e dallo stipendio, che entrerà in vigore da domattina. (RagusaNews)

Nunzia Alessandra Schilirò, vice questore no green pass della Polizia di Stato, ha utilizzato Facebook per annunciare la sua sospensione “Qualcuno non vedeva l’ora di dare la notizia. scusate chiedo per un amico:. (neXt Quotidiano)

Ieri mattina, il Questore Michele Morelli ha consegnato al dirigente della Polizia di Stato Fabio Mondora la pergamena con la quale il Capo della Polizia gli ha conferito la croce d'argento. Oggi lo ritroviamo alla Divisione Anticrimine della nostra Questura, impegnato nel delicato settore delle misure di prevenzione e del contrasto al disagio giovanile (Questure sul web)