Fermato a Savigliano il terzo rapinatore della gioielleria di Grinzane Cavour

Si trova in stato di fermo, piantonato in una camera dell’ospedale Santissima Annunziata, l’uomo sospettato di aver preso parte, nel pomeriggio di ieri (mercoledì 28 aprile) assieme i due complici, al tentativo di rapina ai danni della gioielleria Roggero in via Garibaldi, a Grinzane Cavour.

Davide Gallesio

La sua posizione è al vaglio degli inquirenti, il fermo è avvenuto nella tarda sera di ieri, dopo che l’uomo si era presentato in ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba. (http://gazzettadalba.it/)

Su altre testate

Gli altri due rapinatori sono stati invece uccisi dal titolare del negozio, Mario Roggero. Nel 2015 la gioielleria era stata già rapinata, e l’uomo picchiato da una coppia di ladri (Gazzetta di Parma)

Dopo essersi finti interessati all’acquisto di alcuni gioielli, avrebbero aggredito la moglie del titolare e puntato le pistole contro una delle figlie. Grinzane Cavour – È stato fermato nella notte a Savigliano il terzo bandito della rapina avvenuta ieri (mercoledì 28 aprile) ai danni della gioielleria di Mario Roggero, in via Garibaldi a Grinzane Cavour. (LaGuida.it)

Com’è noto il tentativo si è concluso in tragedia, con la morte di due dei tre malviventi che componevano la banda. Al tentativo di appropriarsi anche del denaro in cassa il titolare avrebbe reagito sparando colpi con pistola legittimamente detenuta” (Cuneodice.it)

"Un abbraccio - ha scritto ancora Salvini - al gioielliere e alla sua famiglia aggredita. "La difesa è sempre legittima". (Sky Tg24 )

Il terzo, nonostante sia fuggito dopo essere stato ferito ad una gamba, è stato fermato e arrestato. – Intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, mercoledì 28 aprile, tre malviventi hanno tentato una rapina in una gioielleria di Grinzane Cavour (Telecity News 24)

Vista l'entita delle lesioni, lo stesso aveva finito per presentarsi in ospedale, venendo poi intercettato dai carabinieri. Non è ancora chiaro se ora il gioielliere rischi o meno ripercussioni legali e una possibile incriminazione. (Ticinonline)