Silk-Faw avrebbe scelto Reggio Emilia, stabilimento e nuovo casello autostradale

La stessa Silk Ev, di fatto solo uno studio di progettazione, ha sede a Modena da prima dell'accordo con l'azienda cinese.

L'impresa cino-americana Silk-Faw, infatti, avrebbe scelto Reggio Emilia come sede dell'imponente stabilimento produttivo destinato a a realizzare per primo la Hongqi S9, supercar ibrida con cui il colosso orientale punta ad espandersi e conquistare nuove fette di mercato globale. (ModenaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Faw auto, l'hypercar elettrica sarà costruita a Reggio Emilia - Supercar cinesi, la spunta Reggio. L’auto elettrica sportiva di lusso del futuro sarà ‘Made in Reggio’. Faw auto, l'hypercar elettrica sarà costruita a Reggio Emilia - Supercar cinesi, la spunta Reggio Modena battuta al fotofinish - Prodi dietro le quinte: "Felice per Reggio". (il Resto del Carlino)

Sempre a Reggio verranno realizzati anche i futuri Suv elettrici e ibridi, coniugando ambiente e ricerca, motori e natura. A guidare la joint venture è stato nominato Amedeo Felisa, ex amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione di Ferrari Worldwid. (La Gazzetta di Reggio)

Nel programma del nuovo colosso dei bolidi elettrici le assunzioni potrebbero iniziare già entro la fine del mese di giugno. Alcuni modelli saranno realizzati solo in Italia e potranno essere esportati anche in Cina (7per24)

Modena e Bologna battute da Reggio Emilia nella corsa per accaparrarsi sul proprio territorio il superinvestimento da un miliardo di euro, e da quasi 2000 posti di lavoro, e un indotto stimato in 5000, della Silk-Faw, società cinese-americana, per la realizzazione della supercar elettrica di lusso ‘Hongqi S9’ già svelata al recente Salone dell’Auto di Shanghai, progettata dal designer Walter De Silva. (La Pressa)

Un maxi investimento che creerà dai 1.500 ai 2mila posti di lavoro e un indotto da capogiro con circa 5mila persone coinvolte indirettamente. Stavolta la città dei motori, la capitale della Motor Valley, è stata battuta a pochi metri dal traguardo: l’auto elettrica sportiva di lusso del futuro, infatti, sarà ‘Made in Reggio’. (il Resto del Carlino)

Che propongono: “Recuperiamo aree industriali dismesse, pensiamo ad esempio alle ex Reggiane, alla zona Fiere, alle tante aree industriali di Reggio mezze vuote”. (ReggioSera.it)