Covid, con il bonus a fondo perduto l’assegno medio è di 3.258 euro

Si era stabilito altresì un contributo minimo di mille euro per le persone fisiche e di 2mila euro per le società.

Si parla di circa due miliardi, e quel che più conta, già reperiti secondo quanto assicurato ieri dal premier Conte.

Tipologie e destinatari diversi, è vero, ma i contributi a fondo perduto hanno funzionato talmente bene che i 5 miliardi stanziati sono andati esauriti ben presto.

«In dieci giorni dall’accettazione della domanda il contributo a fondo perduto sarà accreditato sul conto corrente del richiedente» spiegò in quei giorni il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ruffini. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Conte ha poi garantito che il decreto legge sarà pubblicato martedì in Gazzetta ufficiale per avviare l’erogazione dei contributi già per novembre. Questa condizione al momento non è contemplata, possibile, dunque, che vi sia una prima erogazione una tantum. (Italia Oggi)

Nel testo del Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte è infatti saltato il divieto di svolgimento previsto nella bozza. Il governo, infatti, avrebbe spiegato che il nuovo Dpcm prevede niente più banchetti e feste non solo dopo le cerimonie religiose (da matrimoni a comunioni) ma anche dopo quelle civili. (Leggilo.org)

Questo provvedimento, che riguarda sostanzialmente due mesi del 2020, dovrebbe avere un valore complessivo di circa 5 miliardi. La legge di Bilancio ha una potenza di fuoco di quasi 40 miliardi, tra maggiore ricorso al deficit e fondi europei. (Il Mattino)

Al momento, per il decreto Ristoro, non è chiaro se i criteri di erogazione del fondo perduto saranno gli stessi. Contributi a fondo perduto. Il decreto Ristoro prevede nuovi contributi a fondo perduto, per un totale di 1,2 miliardi di euro di aiuti. (Money.it)

Poi conferma del credito di imposta per le locazioni, degli aiuti alla filiera alimentare e cancellazione della rata Imu di dicembre. Come sottolineato dallo stesso presidente del Consiglio si tratta di aiuti che arrivano direttamente sul conto corrente delle imprese interessate, con un bonifico disposto dall’Agenzia delle Entrate. (Il Messaggero)

Sei milioni di euro per combattere la crisi legata all'emergenza coronavirus. a Regione ha approvato la graduatoria delle aziende ammesse al bando "Aiuta Impresa", che prevede misure straordinarie e urgenti per l'economia e l'occupazione. (Certa stampa)