Palestra di roccia nell'ex caserma Osoppo a Udine

«La Regione, nell’ambito della legge per la concertazione, ha stanziato due milioni di euro per la realizzazione, all’interno dell’area dell’ex caserma Osoppo, della palestra di roccia per la quale è stato recentemente approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica».

Lo ha annunciato, nella giornata di mercoledì 3 agosto, il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Udine, Loris Michelini. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Dalla Regione arrivano a Udine due milioni di euro: serviranno per la palestra di roccia che l'amministrazione vuole realizzare all'ex caserma Osoppo con l'obiettivo di attirare utenti, professionisti e non, anche da fuori confine. (ilgazzettino.it)

“Si tratta - ha spiegato - di un progetto ambizioso per tutti gli appassionati di questa disciplina che vanta moltissimi appassionati e che è recentemente diventata olimpica. Nello specifico la palestra ospiterà tre specialità: quella a corda, quella basata sulla velocità e quella dedicata alla difficoltà, ma sempre nella massima sicurezza. (Telefriuli)