Spezia, idea Nicola se parte Italiano

Il club ligure - secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport - in queste ultime ore avrebbe già contattato Nicola per parlare del futuro.

Dopo la separazione dopo soli 22 giorni tra la Fiorentina e Gattuso, la Fiorentina starebbe facendo sul serio per portare Vincenzo Italiano (fresco di rinnovo con lo Spezia con una clausola rescissoria) sulla panchina viola.

Ma non solo l'ex tecnico granata, il presidente Philip Platek e il fratello proprietario Robert starebbero pensando anche a Beppe Iachini e a un altro ex granata Marco Giampaolo (su cui c'è anche l'interesse della Sampdoria, rimasta ancora senza allenatore)

L'ex tecnico granata potrebbe prendere il posto di Vincenzo Italiano, che in queste ultime ore sarebbe molto vicino alla panchina della Fiorentina. (Toro News)

Ne parlano anche altre testate

I tifosi viola aspettano, entro lunedi sarà definito il nuovo allenatore della Fiorentina per provare a ridare normalità a un ambiente che l’ha persa da qualche giorno, o più probabilmente da qualche anno. (Labaro Viola)

La rosea scrive che Commisso avrebbe contattato personalmente Robert Platek, patron degli spezzini, per ottenere il via libera. (Viola News)

Poi la rottura di Gattuso con la Fiorentina e il pressing sul tecnico siciliano: secondo gianlucadimarzio.com dunque, il club ligure si starebbe tutelando già con il nome del possibile sostituto. In ballo c’è Eugenio Corini, l’anno scorso al Lecce di Corvino, con cui fallì però la promozione in A (fiorentinanews.com)