Nemmeno l’economia è immune al Coronavirus: crollano le Borse mondiali

La giornata, infatti, si è conclusa con diversi affanni anche per la Borsa di Tokyo, che ha chiuso in calo del 2,13%.

Borse mondiali in rosso, lo spread impenna: effetto Coronavirus. Le Borse mondiali hanno chiuso nella giornata di oggi in forte calo.

Al di là dell’aspetto sanitario, la crescita del nostro Paese sembra infatti seriamente rallentata – soprattutto al nord Italia, nelle regioni focolaio del virus. (MeteoWeek)

Su altre fonti

L’Ftse All share in discesa dello 3,47% con le Borse europee che, in un clima molto nervoso, si sono mosse sugli stessi livelli. Piazza affari solo oggi ha perso il 3.58% e lo spread è salito fino a quota 180, per poi tornare infine a 167 punti. (Open)

Il Btp decennale è stato emesso per 4 miliardi di euro, con richieste pari a 1,26 volte l’offerta (bid to cover). Lo spread con il Btp sale a 155 punti dopo l’asta dei titoli a medio lungo. (FIRSTonline)

Il greggio Wti è in ribasso del 4,3% a 45 dollari al barile. Il Brent perde il 4% e scende sotto la soglia dei 50 dollari al barile, a 49,7 dollari, toccando i minimi da luglio 2017. (L'HuffPost)

Tra i peggiori Stm (-6,86%), Juve (-6,08%), Azimut (-5,20%) con le banche che lasciano sul terreno in media oltre 4 punti percentuali. Il metallo prezioso sale dello 0,73% a 1.655,10 dollari l'oncia, mentre il rendimento del titolo Usa a 10 anni scende all'1,264%. (Corriere Delle Alpi)

E continuano ad acquistare investimenti ritenuti più sicuri, quali l'oro e i titoli di Stato Usa. Tra i peggiori Stm (-6,86%), Juve (-6,08%), Azimut (-5,20%) con le banche che lasciano sul terreno in media oltre 4 punti percentuali. (La Nuova Ferrara)

Fatti&Storie. Seconda seduta pesante per la borsa di Milano nella settimana. L'Eurostoxx 600, l'indice più rappresentativo dei mercati del Vecchio Continente, ha perso oggi circa 318 miliardi di capitalizzazione. (Metro)