La collina frana e distrugge degli edifici sottostanti, il dramma visto da un drone

Il video, realizzato con l’ausilio di un drone, mostra una collina franare su diverse palazzine costruite ai suoi piedi.

Negli ultimi giorni, la città di Ouro Preto, in Brasile, è stata infatti interessata da piogge intense che hanno fatto scattare l’allarme idrogeologico in molte parti del paese.

Il disastro, evidenziano le autorità locali, è stato provocato dal maltempo.

La frana avrebbe potuto causare la morte di tantissime persone ma, grazie al coraggio di un autista di autobus e di una poliziotta, che si sono accorti di quanto stava accadendo, è stato possibile evacuare l’intera zona

(Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Nessuno sarebbe rimasto ferito secondo le autorità locali. L’evento è stato ripreso da un drone e il video ha fatto presto il giro del mondo. (LaPresse)

Meteo Cronaca Diretta: BRASILE, improvvisa Frana travolge e distrugge Case nello Stato di Minas Gerais. Il VIDEO. Un grosso movimento franoso si è verificato a Morro da Forca, Ouro Preto, nello stato di Minas Gerais, in Brasile, giovedì 13 gennaio. (iLMeteo.it)

Per fortuna gli immobili erano vuoti” ha spiegato il coordinatore della Protezione civile Neri Moutinho. Uno smottamento ha distrutto un edificio storico e una casa adiacente nel centro storico della città brasiliana di Ouro Preto, nello stato del Minas Gerais, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. (Scienzenotizie.it)

Dei massi hanno provocato . Giappone, un fiume di fango inghiotte la città di Atami | video Proseguono le operazioni di soccorso nella città di Atami, in Giappone, dove Guarda tutti i video. Brescia, sassi sulla ferrovia: deraglia un treno | Video Attimi di paura questa mattina in Valle Camonica. (Panorama)

MeteoWeb. Una frana ha distrutto un edificio storico e una casa adiacente nel centro storico della città brasiliana di Ouro Preto, nello stato del Minas Gerais, colpito da eccezionali piogge torrenziali che hanno provocato tante vittime e danni. (MeteoWeb)

Secondo la Protezione civile, nessuno è rimasto ferito (Il Fatto Quotidiano)